Corso Social Media Marketing e Facebook ADS | EcommerceAgency.it

corso social media marketing facebook instagram sardegna

CORSO DI SOCIAL MEDIA MARKETING E FACEBOOK ADS

16 ore di formazione intensiva con teoria e pratica – Dalla strategia alle ADS – Anche per principianti assoluti

Corso creato per:

  • imprenditori e aspiranti imprenditori
  • manager e responsabili marketing
  • liberi professionisti
  • dipendenti e team aziendali operativi in area marketing e comunicazione

A chi non è adatto questo corso:

  • social media manager e aspiranti social media manager, se rientri in queste figure accedi al nostro Corso per Social Media Manager, un percorso formativo più adatto a Te.

Docente del corso

Tieni questo corso il Dott. Giovanni Pinna, formatore e consulente di digital marketing. Social media manager per aziende e associazioni no-profit. Unisce teoria e pratica creando percorsi formativi su misura per lo studente. In continuo aggiornamento, apporta innovazioni e migliorie costanti ai suoi corsi.

IL PROGRAMMA COMPLETO DI QUESTO CORSO:

  1. Presentazione e Introduzione
  2. Dizionario dei termini e degli acronimi frequenti
  3. Fondamenta di marketing
  4. Inquadramento principali social networks in Italia e nel mondo (Facebook, Twitter, Instagram, Google Plus, Youtube, Pinterest)
  5. Differenze, impiego, potenziale dei vari social
  6. Come fare pubblicità su Youtube tramite Google Adwords e analizzare i risultati
  7. Come fare pubblicità su Twitter e analizzare i risultati
  8. Come fare pubblicità su Pinterest
  9. Linkedin per chi cerca lavoro e per le aziende che cercano personale qualificato
  10. Come creare un profilo e una pagina aziendale su Linkedin
  11. Come fare pubblicita su Linkedin (Linkedin ADS)
  12. Instagram introduzione e funzioni
  13. Come usare Instgram come profilo o collegato a una pagina
  14. Come fare pubblicità su Instagram
  15. Facebook introduzione e funzioni
  16. Differenze tra profilo, pagina e gruppi
    5. Facebook for business – come fare pubblicità su Facebook
  17. Come utilizzare i gruppi Facebook nel tuo business
  18. Linee guida e tools per gestire una pagina social
  19. Confronto con le pagine facebook dei competitors
  20. Facebook ADS: come creare una campagne, un gruppo di annunci e gli annunci,
  21. Formati pubblicitari e scelta del budget
  22. Targetizzazione degli annunci pubblicitari (dispositivo, paese, città, preferenze)
  23. Creazione e utilizzo del Facebook pixel e pubblico per remarketing
  24. Social e-commerce, concetti base su come usare i social per vendere direttamente o per promuovere il proprio e-commerce
  25. Influencers sui social: chi sono, come lo si diventa, perchè sono utili per le aziende?
  26. Come usano i social i grandi brands nazionali o internazionali ? Esempi reali
  27. linea editoriale e programmazione degli aggiornamenti
  28. Fondamenti di web copywriting per i social networks
  29. Come attirare e mantenere alta l’attenzione su un post
  30. Come apparire professionali e gli errori da evitare
  31. Reputazione online e recensioni: perchè sono importanti, come gestirle e come incrementarle
  32. Legame tra i tuoi canali social e gli altri strumenti web (sito web, blog, email, motori di ricerca)
  33. S.E.O. e social networks: dai motori di ricerca alla tua pagina Facebook,
  34. Le professioni legate al social marketing (social media manager, community manager, …)
  35. Eventi e testi consigliati per approfondire
  36. Domande e confronto
  37. Feedbacks e conclusioni

Come puoi acquistare questo corso:

  • Economy starter pack – Video Corso Online di Social Media Marketing e Facebook ADS, ideale per chi vuole iniziare ad apprendere questa materia senza fare investimenti elevati, 5 ore di video lezioni con slides ed esercizi [Scopri di più]
  • Full immersion di gruppoCorso in aula di Social Media Marketing e Facebook ADS, 15 ore di formazione intensiva con 2 giornate di full immersion, con classi a numero chiuso per un massimo di 5 studenti, solo nelle date calendarizzate. Partecipa ai corsi in aula [accedi al calendario dei nostri corsi in aula]
  • Gold pack – Corso personalizzato di Social Media Marketing e Facebook ADS, erogabile presso la nostra sede operativa ad Alghero (Sardegna) o in e-learning online a distanza in diretta via Skype, 16 ore di formazione intensiva scegliendo tra full immersion di 2 giornate oppure con lezioni da 2 ore e 30 minuti ciascuna – con slides, attestato ed esercizi pratici. Solo su prenotazione,
  • Company Diamond edition – Corso personalizzato aziendale di Social Media Marketing e Facebook ADS presso la sede della Tua azienda in tutta la Sardegna e in tutta Italia. 16 ore di formazinoe intensiva, slides, esercizi pratici e attestati. La tariffa varia in base alla localizzazione della tua sede.

 

DICONO DI NOI:

“Corso di Social Media Marketing: la mia esperienza. Ho frequentato il corso di Social Media Marketing personalizzato presso lo Studio del Dott. Giovanni Pinna, ad Alghero. Mi ero ripromessa di fare la Recensione del suddetto solo dopo aver aspettato un po’ di tempo, per vedere se qualcosa si sarebbe mosso.
Oggi, dopo nemmeno 20 giorni dalla conclusione del corso, posso dire di consigliarlo vivamente. Infatti, seguendo i preziosi consigli e insegnamenti di Giovanni, in così poco tempo, ho ricevuto diversi contatti e proposte di collaborazioni lavorative. 
Il corso è stato teorico e pratico, personalizzato in base alle mie esigenze. Giovanni è stato molto professionale e paziente. Ora aspetto con ansia l’ultima consulenza. Consigliatissimo!”

 

Francesca C. – Alghero, Italia – 17/7/2018 – Disponibile su Facebook.

“Il weekend scorso ho partecipato insieme ad altre due partecipanti al Corso in aula di Social Media Marketing ad Olbia. Quando mi sono iscritta ero un po’ scettica. Temevo che passare due giorni interi in aula durante il fine settimana sarebbe potuto essere un po’ pesante. Invece è stato molto interessante e il tempo è volato via. Il primo giorno era dedicato alla teoria e alla strategia. Giovanni è un ottimo relatore che ha saputo fin dall’inizio captare la nostra attenzione e stimolare il nostro interesse.  Il secondo giorno è stato interamente dedicato alla pratica. Sotto la guida professionale e paziente di Giovanni abbiamo subito potuto applicare le conoscenze acquisite e lavorare sulle nostre pagine sui vari portali Social. Per me la partecipazione al corso è stata molto positiva. Ho approfondito le mie conoscenze teoriche ma soprattutto ho ricevuto degli spunti importanti per riuscire in futuro a lavorare autonomamente per la mia attività. Raccomando il Corso a coloro che vogliono usare i Social in modo professionale ed efficace per promuovere le loro attività. Complimenti Giovanni e tante grazie.

 

Claudia S. – Olbia, Italia – 28/2/2018 – Disponibile su Facebook.

Richiedi maggiori informazioni:

Contattaci ora senza impegno d’acquisto per conoscere i prezzi di questo corso, per domande o per avere maggiori informazioni. Rispondiamo entro poche ore.

Servizio Clienti:

e-mail info@ecommerceagency.it

Telefono/Whatsapp 340.0055565 (Lunedi-Sabato 9.00-21.00)

Contattaci

Servizio Clienti con risposta garantita entro 12 ore lavorative

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca