A.I.O. Associazione Italiana Odontoiatri | EcommerceAgency.it

A.I.O. ASSOCIAZIONE ITALIANA ODONTOIATRI

IL PROGETTO E LA STORIA

A.I.O. associazione italiana odontoiatri Sassari-Olbia-Nuoro

Strumenti in uso: Pagina Facebook + Gruppo Facebook

Ti racconto la storia di questo progetto…

In questa occasione, per 6 membri del direttivo dell’A.I.O. Associazione Italiana Odontoiatri sede di Sassari-Olbia-Nuoro, previa analisi iniziale delle esigenze del Cliente abbiamo organizzato un corso aziendale personalizzato di social media marketing.

Facciamo un piccolo passo indietro, se non sei un’odontoiatra e non conosci questa associazione ti starai chiedendo “che cos’è l’A.I.O.? E come aiuta i suoi iscritti?”. La loro storia è molto interessante e la loro attività nasce da un’esigenza specifica…

<<  L´Associazione Italiana Odontoiatri (AIO) è fondata a Roma nel 1984 dai neonati laureati in Odontoiatria Italiani. Il corso di laurea in Odontoiatria è stato istituito nel 1980 e gli studenti di Odontoiatria di allora sentirono l´esigenza di fondare una associazione a livello nazionale che li rappresentasse – AISO (Associazione Italiana Studenti di Odontoiatria) – per far fronte agli enormi problemi organizzativi e di identità culturale. Dopo il conseguimento del diploma: L´Odontoiatra NON poteva esercitare la professione poiché mancava la legge che istituiva la professione Odontoiatrica e l´abilitazione professionale per gli stessi. L´Odontoiatra non sapeva se in realtà avrebbe potuto mai esercitare l´Odontoiatria come specialista di una branca della Medicina o se sarebbe stato identificato come una figura paramedica limitata  e in rapporto di sudditanza dal laureato in Medicina. L´albo professionale dei Medici Chirurghi, in quel periodo, NON voleva che i laureati in Odontoiatria vi s’iscrivessero.  L´Odontoiatra NON era riconosciuto nel S.S.N. e perciò non poteva inserirsi nelle graduatorie per la specialistica e non figurava nei concorsi Ospedalieri e Universitari. NON esistevano scuole di specializzazione post-laurea aperte ai laureati in Odontoiatria. L´Odontoiatra  nella Europa della libera circolazione era il Laureato in Odontoiatria, in Italia si tentava di NON riconoscerlo e di dare la “patente” solo al Medico. L´Odontoiatra, anche potendo lavorare, NON aveva nessuna copertura previdenziale e pensionistica.
L´Odontoiatra nel 1984-85-86 NON veniva accettato nell´Associazione Medici Dentisti Italiani (allora AMDI, oggi ribattezzata ANDI) in quanto non in possesso della laurea in Medicina e chirurgia. Malgrado limitate risorse, la valenza dei personaggi che disinteressatamente si sono prodigati in AIO ha portato enormi conquiste, oggi considerate “logica normalità”. >> Fonte: Sito web ufficiale A.I.O.

A gennaio 2017 abbiamo incontrato i rappresentanti dell’area Sassari – Olbia – Nuoro dell’A.I.O. Associazione Italiana Odontoiatri, abbiamo creato un percorso formativo su misura orientato a migliorare la comunicazione on-line dell’associazione e a incrementare il numero degli iscritti. A seguito del corso è nato la loro pagina Facebook che lavora in affiancamento al gruppo Facebook riservato solo agli iscritti.

Il gruppo Facebook è uno strumento che, se impiegato correttamente, ha un elevato potenziale per rivolgersi a un gruppo specifico di utenti. Ma la vera difficoltà è analizzare e produrre contenuti stimolanti e interessanti, condividerli nelle giuste fasce orarie e mantenere gli utenti attivi nel gruppo. Consigliamo spesso questo strumento ai nostri clienti e noi stessi abbiamo un gruppo chiuso riservato solo ai clienti.

Se hai trovato interessante questo progetto segui la loro pagina o contattaci per richiederci una consulenza.

LE TESTIMONIANZE REALI DEL CLIENTE:

Ottimo per saperne di più sui social network.Dico sempre da una vita che non si finisce mai d’imparare. Giovanni continua così che sei sulla buona strada

– Feefback reale pubblico scritto da Marcello Masala – 28/1/2017 – Sassari (Italia)

Una giornata di formazione utilissima e densa di informazioni necessari per sfruttare gli incredibili strumenti di comunicazione che sono i social. Grazie Giovanni

– Feedback reale pubblico scritto da Nicolas Arnould – 29/1/2017 – Sassari (Italia)

Un corso molto coinvolgente, che ha spalancato le porte di un mondo vastissimo. Relatore preparato e con un’ottima capacità di trasmettere e far comprendere nozioni difficili a chi non è addentro nella materia. Bravo Giovanni, complimenti vivissimi.

– Feedback reale pubblico scritto da Nadia Cappello – 29/1/2017 – Sassari (Italia)

Contattaci

Servizio Clienti con risposta garantita entro 12 ore lavorative

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca