Corso Social Media Marketing ad Olbia | EcommerceAgency.it

corso social media marketing facebook instagram sardegnaCORSO DI INSTAGRAM, FACEBOOK E IL SOCIAL MEDIA MARKETING

Scopri come impiegare Facebook, Instagram e gli altri principali social network per comunicare efficacemente, acquisire nuovi clienti e fidelizzarli

1 e 2 Dicembre 2018 | Corso in aula con Teoria + Laboratorio pratico

QUANDO SI TIENE IL CORSO?

Sabato 1 e Domenica 2 Dicembre 2018

 

QUANTO DURA IL CORSO?

2 giornate con 15 ore di formazione intensiva teorico – pratica.

 

DOVE SI TIENE IL CORSO?

In aula al GeoVillage Hotel*** ad Olbia in Italia

Circonvallazione Nord direzione Golfo Aranci.

Facile da raggiungere e dotato di ampio parcheggio gratuito.

Per informazioni e assistenza puoi contattarci ora al 340/0055565 anche via Whatsapp oppure via email.

 

GLI OBIETTIVI CHIAVE DEL CORSO:

– Insegnarti a comunicare fin da subito in maniera efficace e professionale tramite i social media;

– Insegnarti le basi di una strategia di social media marketing;

– Insegnarti le basi per la creazione di campagne sponsorizzate e inserzioni su Facebook, Instagram e YouTube;

– Insegnarti ad analizzare i risultati e le giuste metriche, per fare investimenti in pubblicità online orientati a risultati concreti e non solo alle interazioni.

– Semplificare e facilitare il tuo lavoro sui social network;

[TESTIMONIANZA REALE] Ho frequentato il corso personalizzato di social media marketing, sono rimasto veramente soddisfatto e contento del corso, Giovanni si è dimostrato veramente preparato in materia, senza esitare a riprendere qualche argomento già trattato. Complimenti. – Feedback lasciato sulla pagina Facebook da P. Podda, Imprenditore Agricolo, Uras (Sardegna, Italia), 6/6/2017 

Per informazioni e assistenza puoi contattarci ora al 340/0055565 anche via Whatsapp oppure via email.

CHI TIENE QUESTO CORSO?

Il Dott. Giovanni Pinna

Questo corso è tenuto e curato dal Dott. Giovanni Pinna, specialista in web marketing e social media marketing. Ha oltre 10 anni di esperienza nel web marketing, è formatore e consulente con clienti in tutta Italia. Ha un background specifico nell’e-commerce e nel web marketing turistico.

Collabora anche con l’Università di Sassari dove ha tenuto 3 seminari nell’ultimo anno presso la Facoltà di Economia e presso la Facoltà di Medicina, proprio in tema di social media marketing. Ha lavorato anche in Spagna alle Canarie per Canarias.com (Leggi il suo Curriculum completo su Linkedin).

LE FOTO DELLE EDIZIONI PRECEDENTI DI QUESTO CORSO:

Per informazioni e assistenza puoi contattarci ora al 340/0055565 anche via Whatsapp oppure via email.

IL PROGRAMMA COMPLETO DI QUESTO CORSO:

  1. Presentazione e Introduzione
  2. Dizionario dei termini e degli acronimi frequenti
  3. Fondamenta di marketing
  4. Inquadramento principali social networks in Italia e nel mondo (Facebook, Twitter, Instagram, Google Plus, Youtube, Pinterest)
  5. Differenze, impiego, potenziale dei vari social
  6. Come fare pubblicità su Youtube tramite Google Adwords e analizzare i risultati
  7. Come fare pubblicità su Twitter e analizzare i risultati
  8. Come fare pubblicità su Pinterest
  9. Linkedin per chi cerca lavoro e per le aziende che cercano personale qualificato
  10. Come creare un profilo e una pagina aziendale su Linkedin
  11. Come fare pubblicita su Linkedin (Linkedin ADS)
  12. Instagram introduzione e funzioni
  13. Come usare Instgram come profilo o collegato a una pagina
  14. Come fare pubblicità su Instagram
  15. Facebook introduzione e funzioni
  16. Differenze tra profilo, pagina e gruppi
    5. Facebook for business – come fare pubblicità su Facebook
  17. Come utilizzare i gruppi Facebook nel tuo business
  18. Linee guida e tools per gestire una pagina social
  19. Confronto con le pagine facebook dei competitors
  20. Facebook ADS: come creare una campagne, un gruppo di annunci e gli annunci,
  21. Formati pubblicitari e scelta del budget
  22. Targetizzazione degli annunci pubblicitari (dispositivo, paese, città, preferenze)
  23. Creazione e utilizzo del Facebook pixel e pubblico per remarketing
  24. Social e-commerce, concetti base su come usare i social per vendere direttamente o per promuovere il proprio e-commerce
  25. Influencers sui social: chi sono, come lo si diventa, perchè sono utili per le aziende?
  26. Come usano i social i grandi brands nazionali o internazionali ? Esempi reali
  27. linea editoriale e programmazione degli aggiornamenti
  28. Fondamenti di web copywriting per i social networks
  29. Come attirare e mantenere alta l’attenzione su un post
  30. Come apparire professionali e gli errori da evitare
  31. Reputazione online e recensioni: perchè sono importanti, come gestirle e come incrementarle
  32. Legame tra i tuoi canali social e gli altri strumenti web (sito web, blog, email, motori di ricerca)
  33. S.E.O. e social networks: dai motori di ricerca alla tua pagina Facebook,
  34. Le professioni legate al social marketing (social media manager, community manager, …)
  35. Eventi e testi consigliati per approfondire
  36. Domande e confronto
  37. Feedbacks e conclusioni

Seconda giornata del corso: Laboratorio pratico al PC dove andremo a fare pratica su tutto quanto visto in teoria, cosi da avere una formazione completa e applicabile al termine del corso.

 

Le giornate in breve:

  • I°Giorno: ore 10, Inizio del corso
  • Pausa a ora di pranzo dalle 13 alle 14.15
  • I°Giorno: ore 18 circa, Fine del corso
  • II°Giorno: ore 9.30, Inizio del corso
  • Pausa a ora di pranzo dalle 13 alle 14.15
  • II°Giorno: ore 18.30 circa, Termine del corso

BONUS INCLUSI NEL CORSO

✓ 100+ Slides in .pdf con tutto il materiale didattico (via email dopo il corso)

✓ Attestato di frequenza nominativo per il tuo Curriculum

✓ N°2 coffee break inclusi,

✓ Iscrizione al gruppo Facebook riservato ai nostri corsisti, utile per continuare l’apprendimento

 

OCCORRENTE NECESSARIO:

Se ti può essere utile porta con un quaderno per gli appunti. Necessario portare un PC o un MAC per la seconda giornata di corso pratica.

CORSO A NUMERO CHIUSO

Per massimizzare l’apprendimento e i risultati degli iscritti, il corso è limitato a una classe di soli 5 partecipanti.

Per un’ottima organizzazione: con un numero minimo di 4 iscritti per confermare la data, nella remota possibilità che non si raggiunga il numero minimo gli iscritti saranno avvisati e rimborsati al 100%.

 

VIVI A SASSARI? Scopri questo stesso corso disponibile anche a Sassari: Corso in aula di Social media marketing, Facebook e Instagram a Sassari

PROMOZIONI: Porta un amico, abbiamo riservato uno sconto del -10% per le iscrizioni multiple di 2 o più persone. Contattaci al 340/0055565 o via email per maggiori dettagli sulle iscrizioni di gruppo.

LA VOCE DI CHI HA SEGUITO I CORSI PRECEDENTI – TESTIMONIANZE REALI:

[TESTIMONIANZA REALE] Mi sento di fare i miei complimenti a Giovanni, consce molto bene l’argomento ed è in grado di rispondere con pazienza e dettaglio anche alle domande più inusuali. Cosa molto importante è anche la sua capacità di mantenere alta l’attenzione per tutta la giornata. Alla prossima! – Feedback lasciato sulla pagina Facebook da G. Pasella, Imprenditore settore ceramiche e artigianato, Olbia (Sardegna, Italia), 22/3/2017 

[TESTIMONIANZA REALE] Ho seguito il corso di Social media marketing ad Olbia e sono pienamente soddisfatta per come è stato condotto. È un corso dai contenuti attuali e interessanti adattabili a diverse realtà, tenuto da un docente veramente preparato e abile nel trasmettere il proprio sapere. – Feedback lasciato sulla pagina Facebook da F. Meloni, Impiegata, Olbia (Sardegna, Italia), 18/3/2017 

 

ISCRIVITI ADESSO A QUESTO CORSO:

€ 247 invece di € 347 (risparmi € 100)

Poi il prezzo salirà!

 

Metodi di pagamento accettati: Bonifico bancario oppure Carta di Credito o Carta Prepagata (tramite il circuito sicuro EventBrite).

METODI DI PAGAMENTO ACCETTATI:

A) BONIFICO BANCARIO ANTICIPATO richiedendo l’iscrizione via e-mail a pagamenti@ecommerceagency.it indicando i tuoi dati anagrafici e un recapito telefonico, ti risponderemo entro breve con i dati per disporre il saldo;

B) CON CARTA PREPAGATA O CARTA DI CREDITO (Visa, MasterCard, AmericanExpress) via EventBrite on-line usando la procedura guidata qui sopra.

Hai dubbi, domande o necessiti di qualche chiarimento sul corso? Contattaci ora al nostro Servizio Clienti 340/0055565 via telefono o Whatsapp (Lun-Ven 9-21)

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