Olbia: II°Corso di Digital Marketing Turistico | EcommerceAgency.it

CORSO DI DIGITAL MARKETING TURISTICO AD OLBIA

Ideale per titolari e dipendenti di hotel, resort, residence e attività extra-alberghiere

TUTTO IL CORSO IN BREVE:

  • Corsi da livello base per principianti assoluti a corsi di livello intermedio
  • grande successo per le 2 precedenti edizioni di questo corso ad Olbia
  • Non solo teoria ma tanti esempi, sessioni pratiche e focus specifici
  • Tiene il corso un docente con oltre 10 anni di esperienza nel web marketing in Italia e all’estero.

CORSO RIVOLTO A:

  • titolari di attività turistico-ricettive
  • marketing manager di strutture turistico-ricettive
  • revenue manager e booking manager di strutture turistico-ricettive
  • receptionist in strutture turistico-ricettive
  • aspiranti titolari di strutture turistico-ricettive

DOVE TENIAMO QUESTO CORSO?

Abbiamo studiato diverse formule formative. Puoi scegliere tra queste opzioni in base alle Tue esigenze:

  1. direttamente presso la tua azienda scegliendo il nostro Corso aziendale personalizzato
  2. da remoto a distanza in diretta via Skype, basta avere un buon PC e una buona connessione a internet
  3. presso la nostra sede nel centro di Alghero a pochi chilometri da Olbia, con un’aula ideale per i corsi di formazione

CLIENTI CHE HANNO GIÀ SCELTO LA NOSTRA AZIENDA:

Canarias.com Viaje Niza – Autonoleggio e O.T.A. online travel agency

Tenerife – Canarie – Spagna

Hotel Brancamaria **** a Cala Gonone – Sardegna – Italia

Actinia Accomodation Affittacamere ad Alghero – Sardegna – Italia

Maggiore Leggero Tour e Gite in barca tra Palau e La Maddalena

Maggiore Leggero Tour gite in barca tra Palau e La Maddalena

 

 

 

ArcheOlbia visite turistiche guidate in Gallura e non solo

 

 

PROGRAMMA E CONTENUTI DEL CORSO:

Oggetto del corso: il web marketing per aziende e professionisti del settore turismo. Il web marketing comprende: sito web , blog, social media marketing, S.E.M., S.E.O., e-mail marketing, affiliation marketing.

 Le giornate del corso:

  • Inizio del corso ore 10
  • Coffee break incluso ore 11
  • Pausa alle 13
  • I corsisti sono liberi di pranzare dove preferiscono, la struttura ha a disposizione un bar e un ristorante (pranzo escluso dal prezzo del corso)
  • Seguito del corso fino alle 18 circa

PROGRAMMA DEL CORSO:

1. Presentazione e introduzione
2. Che cosa sono le O.T.A.
3. Panoramica sul turismo on-line (Booking, Expedia, Tripadvisor, …)
4. Online brand reputation, strumenti utili e quando assumere un addetto
5. perchè formare un esperto aziendale invece di affidarsi in outsourcing ad una agenzia
6. come gestire i feedbacks positivi e negativi
7. Google Adwords, Google Mybusiness, Google Alert
8. social networks, quali sono più adatti
9. assistenza clienti via social
10. Instagram per strutture ricettive e alcuni casi studio interessanti
11. Facebook per strutture ricettive
12. gestione fanpage e Facebook advertising
13. Remarketing con Facebook e Google Adwords, cos’è e perchè ti è utile
14. Google plus, Pinterest, Flickr
15. Youtube per il tuo hotel o ristorante
16. Twitter come può servire al nostro business
17. Linkedin, quando e come impiegarlo
18. Sito web efficace: dal mobile friendly alla usability
19. S.E.O. search engine optimization per il turismo
20. Email marketing per il turismo
21. Strategie di prezzo VS contro strategie di fidelizazione
22. Come analizzare il proprio target
23. Consigli e tecniche per disintermiarsi dalle O.T.A.
24. Come individuare la propria nicchia a come differenziarsi dalla massa
25. Foto, menù e geolocalizzazione: come coinvolgere il cliente?
26. Eventi e libri interessanti per approfondire
27. Conclusioni, riepilogo e feedbacks

Il secondo giorno:

  • Laboratorio pratico dove andremo ad applicare quanto visto in teoria nella prima giornata
  • Strategia e azioni con Google Adwords, sui social, su Google Analytics e sulle O.T.A.
  • Analisi di un sito web di un’attività turistica individuando come migliorarlo e aumentare il rendimento
  • Come individuare e analizzare i concorrenti

REQUISITI RICHIESTI:

  • Buona conoscenza dell’uso del computer e di internet,
  • 1 PC/MAC per la lezione pratica.

IL DOCENTE DEL CORSO:

Giovanni Pinna consulente, formatore e imprenditore. Laurea in Economia e management all’Università di Sassari. Oltre 10 anni di esperienza come consulente in campo e-commerce & web marketing. Per la sua formazione nel campo del web marketing turistico ha studiato nei corsi e sui libri di Armando Travaglini, Simone Puorto, Franco Grasso ed Edoardo Caldari tra i maggiori esperti italiani in questo settore.

Docente per corsi aziendali e corsi in aula di web marketing. Vive il web marketing turistico in prima persona fornendo consulenza e corsi di formazione in aula e personalizzati a numerose strutture ricettive in tutta la Sardegna. Tra i suoi lavori più importanti, nel 2016 ha lavorato nell’isola di Tenerife in Spagna occupandosi di S.E.O. e web marketing turistico per l’azienda Canarias.com primario autonoleggio e O.T.A. online travel agency. Un’esperienza molto importante che gli permette di portare in aula spunti e confronti interessanti con il mercato turistico delle Canarie e della Spagna. Continua a migliorarsi e formarsi leggendo, frequentando i principali eventi del settore e frequentando corsi di aggiornamento. Ti aspetta in aula per trasmetterti la sua esperienza e guidarti nella tua crescita nel digital marketing turistico. [Leggi il suo Curriculum completo su Linkedin]

Hai domande o dubbi su questo corso? Parla direttamente con il docente del corso chiamando ora al numero 340.0055565 (Lunedì-Sabato dalle 9 alle 21)


LA NOSTRA AZIENDA

EcommerceAgency.it del Dott. Giovanni Pinna. La Scuola di Digital Marketing per Imprenditori, Liberi professionisti, Marketing manager e Social media manager. La 1° azienda in Sardegna specializzata in corsi di formazione web marketing.

Abbiamo sede in Sardegna e lavoriamo in tutta Europa. Affiancamo con formazione e consulenza imprenditori, liberi professionisti e dipendenti nell’impiego efficace del digital marketing orientato a risultati tangibili.

Formazione in web marketing

 Dall’esperienza dei corsi precedenti e dall’ascolto dei feedbacks dei partecipanti, abbiamo deciso di stabilire un tetto massimo di posti molto ristretto:

 

 

✓ 16 ore di formazione intensiva sul web marketing turistico tra teoria e pratica

✓ Attestato di frequenza nominativo per il tuo curriculum

✓ Slides e-book – Tutto il materiale didattico in .pdf via email entro 48 ore dal corso

✓ Iscrizione al Gruppo Facebook riservato ai nostri corsisti – Per proseguire l’apprendimento e l’aggiornamento

LE TESTIMONIANZE REALI DEI NOSTRI CLIENTI:

TESTIMONIANZA – VOTO 5/5

Ho partecipato al corso di web marketing turistico svoltosi a Olbia. Sono rimasto veramente colpito dalla professionalità e dalla preparazione di Giovanni, che dimostra anche una grande propensione al dibattito e una graditissima disponibilità nell’approfondire gli argomenti trattati. Oltre alla qualità del corso tengo a sottolineare l’importanza e l’utilità di partecipare ad un corso così specifico per un determinato settore. Ritengo che questo dia la grande possibilità di confrontarsi con altri operatori del settore, per crescere professionalmente grazie allo scambio di opinioni con gli stessi. Come ultima cosa vorrei segnalare l’ottima scelta della location. – I°Corso in aula di Web marketing turistico ad Olbia.

 

Recensione via Facebook del Dott. Gavino Puggioni, 15 Marzo 2017, Olbia – Italia

TESTIMONIANZA – VOTO 5/5

Corso consigliatissimo! Per chi vuole conoscere e capire come funzionano i social media, come Facebook e Instagram. Utile a imprenditori, artigiani o artisti che abbiano bisogno di un apporto e supporto tecnologico, per le loro attività commerciali.Il corso ha un approccio nozionistico, panoramico, ma dettagliato, per comprendere meglio il potenziale di questi strumenti. “Oggi, se non sei su Facebook, sei fuori”. Così recita il mantra odierno, ma per essere “dentro” il sistema, bisogna conoscerlo e sfruttarlo al meglio, almeno per chi vuole visibilità, finalizzato al business; e in questo corso, così ricco e esaustivo, questa conoscenza c’è.

Il docente ha una notevole capacità dialettica, e nozionistica, pur utilizzando una terminologia ad hoc, mantiene sempre alta l’attenzione, con interazioni personali, dubbi, domande, perplessità, che accoglie e soddisfa in fase di spiegazione, con un linguaggio semplice ma tecnico. Il gruppo concentrato di poche persone, ha consentito un’ allegra coesione e complicità nel condividere questa bellissima esperienza. Concludendo, reputo eccellente l’aspetto marketing applicato ai social, di rilevanza estrema, per la formazione individuale, nell’esercizio di qualsiasi attività. Grazie a Giovanni, e a tutti gli altri partecipanti. A presto Sabrina

Il corso mi è piaciuto tantissimo, e ti faccio i miei personali complimenti per l’ardore e la passione che ci metti. E’ un piacere incontrare persone che credono e amano il proprio lavoro, come te. E’ stato interessante approfondire le mie conoscenze nel campo dei social media. – II°Corso in aula di Social Media Marketing ad Olbia

 

Recensione via e-mail di Sabrina Giangrande, 25 Ottobre 2017, Olbia – Italia

> Leggi tutte le altre testimonianze reali dei nostri Clienti

– RICHIEDI INFORMAZIONI SUL CORSO –

Vuoi partecipare insieme ad un amico? Per entrambi subito uno sconto riservato, contattaci per maggiori informazioni.

Contattaci ora per scopri di più su questo corso

  • via e-mail scrivendo a info@ecommerceagency.it
  • chiamando al nostro Servizio Clienti al numero 340.0055565 (attivo dal Lunedì al Sabato, dalle 9 alle 21)
  • scrivendo via Whatsapp/Telegram al numero 340.0055565 (attivo dal Lunedì al Sabato, dalle 9 alle 21)

Se ti è piaciuto questo corso, non perdere anche queste sezioni:

Contattaci

Servizio Clienti con risposta garantita entro 12 ore lavorative

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca