Olbia: II°Corso di Digital Marketing Turistico | EcommerceAgency.it

II°CORSO DI DIGITAL MARKETING TURISTICO AD OLBIA

Sabato 24 e Domenica 25 Marzo 2018
GeoVillage Hotel*** ad Olbia – Sardegna – Italia

2°edizione rinnovata e aggiornata

TUTTO IL CORSO IN BREVE:

  • Corso a numero chiuso
  • Corso di livello base/principianti + livello intermedio con teoria e pratica,
  • 2°edizione ad Olbia in Italia, dopo il successo delle precedenti edizioni ad Olbia e a Sassari;
  • Esempi, consigli e focus specifico per la disintermediazione dalle O.T.A. online travel agency;
  • Un docente con oltre 10 anni di esperienza nel web marketing, ha lavorato nel digital marketing turistico sia in Italia sia all’estero.

 

CORSO RIVOLTO A:

  • sales, booking, marketing manager presso strutture turistico-ricettive,
  • receptionist presso strutture turistico-ricettive,
  • titolari e aspiranti titolari di strutture turistico-ricettive alberghiere o extra-alberghiere.
  • (adatto anche per) laureati in economia o scienze del turismo.

CLIENTI CHE HANNO GIÀ SCELTO LA NOSTRA AZIENDA:

Canarias.com Viaje Niza – Autonoleggio e O.T.A. online travel agency

Tenerife – Canarie – Spagna

 

Hotel Brancamaria ****

Cala Gonone- Sardegna – Italia

 

Actinia Accomodation – Affittacamere

Alghero – Sardegna – Italia

 

Maggiore Leggero Tour e Gite in barca tra Palau e La Maddalena

Maggiore Leggero Tour gite in barca tra Palau e La Maddalena

 

 

 

 

 

 

ArcheOlbia visite turistiche guidate in Gallura e non solo

PROGRAMMA E CONTENUTI DEL CORSO:

Oggetto del corso: il web marketing per aziende e professionisti del settore turismo. Il web marketing comprende: sito web , blog, social media marketing, S.E.M., S.E.O., e-mail marketing, affiliation marketing.

 

Le giornate del corso:

  • Inizio del corso ore 10
  • Coffee break incluso ore 11
  • Pausa alle 13
  • I corsisti sono liberi di pranzare dove preferiscono, la struttura ha a disposizione un bar e un ristorante (pranzo escluso dal prezzo del corso)
  • Seguito del corso fino alle 18 circa

PROGRAMMA DEL CORSO:

1. Presentazione e introduzione
2. Che cosa sono le O.T.A.
3. Panoramica sul turismo on-line (Booking, Expedia, Tripadvisor, …)
4. Online brand reputation, strumenti utili e quando assumere un addetto
5. perchè formare un esperto aziendale invece di affidarsi in outsourcing ad una agenzia
6. come gestire i feedbacks positivi e negativi
7. Google Adwords, Google Mybusiness, Google Alert
8. social networks, quali sono più adatti
9. assistenza clienti via social
10. Instagram per strutture ricettive e alcuni casi studio interessanti
11. Facebook per strutture ricettive
12. gestione fanpage e Facebook advertising
13. Remarketing con Facebook e Google Adwords, cos’è e perchè ti è utile
14. Google plus, Pinterest, Flickr
15. Youtube per il tuo hotel o ristorante
16. Twitter come può servire al nostro business
17. Linkedin, quando e come impiegarlo
18. Sito web efficace: dal mobile friendly alla usability
19. S.E.O. search engine optimization per il turismo
20. Email marketing per il turismo
21. Strategie di prezzo VS contro strategie di fidelizazione
22. Come analizzare il proprio target
23. Consigli e tecniche per disintermiarsi dalle O.T.A.
24. Come individuare la propria nicchia a come differenziarsi dalla massa
25. Foto, menù e geolocalizzazione: come coinvolgere il cliente?
26. Eventi e libri interessanti per approfondire
27. Conclusioni, riepilogo e feedbacks

Il secondo giorno:

  • Laboratorio pratico dove andremo ad applicare quanto visto in teoria nella prima giornata
  • Strategia e azioni con Google Adwords, sui social, su Google Analytics e sulle O.T.A.
  • Analisi di un sito web di un’attività turistica individuando come migliorarlo e aumentare il rendimento
  • Come individuare e analizzare i concorrenti

REQUISITI RICHIESTI:

  • Buona conoscenza dell’uso del computer e di internet,
  • 1 PC/MAC per la lezione pratica.

IL DOCENTE DEL CORSO:

Il Dott. Giovanni Pinna, fondatore di EcommerceAgency.it

Giovanni Pinna consulente, formatore e imprenditore. Laurea in Economia e management all’Università di Sassari. Oltre 10 anni di esperienza come consulente in campo e-commerce & web marketing. Nella sua formazione in campo web marketing turistico ci sono i corsi e i libri di Armando Travaglini, Simone PuortoFranco Grasso tra i maggiori esperti italiani del settore.

Docente per corsi aziendali e corsi in aula di web marketing. Vive il web marketing turistico in prima persona fornendo consulenza e corsi di formazione in aula e personalizzati a numerose strutture ricettive in tutta la Sardegna. Tra i suoi lavori più importanti, nel 2016 ha lavorato nell’isola di Tenerife in Spagna occupandosi di S.E.O. e web marketing turistico per l’azienda Canarias.com primario autonoleggio e O.T.A. online travel agency. Un’esperienza molto importante che gli permette di portare in aula spunti e confronti interessanti con il mercato turistico delle Canarie e della Spagna. Continua a migliorarsi e formarsi leggendo, frequentando i principali eventi del settore e frequentando corsi di aggiornamento. Ti aspetta in aula per trasmetterti la sua esperienza e guidarti nella tua crescita nel digital marketing turistico. [Leggi il suo Curriculum completo su Linkedin]

 

LA NOSTRA AZIENDA

EcommerceAgency.it del Dott. Giovanni Pinna. La 1° e unica azienda in Sardegna specializzata in formazione web marketing. Operativa in tutta Italia. Affianca con formazione e consulenza imprenditori, liberi professionisti e dipendenti nell’impiego efficace del digital marketing orientato a risultati tangibili.

Formazione in web marketing

DOVE SI TIENE IL CORSO?

 Ti presentiamo la location per questo Corso in aula di Web Marketing Turistico ad Olbia. Conosciuta e apprezzata da residenti e turisti, immersa nel verde e sita a 5 minuti dal centro di Olbia.

GeoVillage Hotel*** Circonvallazione Golfo Aranci – Olbia – Italia

Le aule saranno con allestimento a banchi di scuola per permettere di prendere appunti o usare il proprio PC/tablet con facilità e comodità. L’hotel è facile da raggiungere in auto ed è dotato di un ampio parcheggio gratuito. Dal centro di Olbia c’è una linea bus urbana. La struttura è dotata di bar, ristorante, Spa con centro benessere e camere da letto.

CORSO A NUMERO CHIUSO

 Dall’esperienza dei corsi precedenti e dall’ascolto dei feedbacks dei partecipanti, abbiamo deciso di stabilire un tetto massimo di posti molto ristretto:

SOLO 10 POSTI

Per dare la giusta attenzione a ogni argomento, avere spazio per il confronto e le domande e rispondere al meglio ai dubbi di tutti i corsisti. Mettiamo al 1° posto la soddisfazione del Cliente, non il mero guadagno dato da corsi ed eventi con 20, 30 o 1000 posti dove manca lo spazio per le domande e si torna a casa con tanti dubbi irrisolti.

C’è un numero minimo? Per confermare la data abbiamo posto un minimo di 4 posti. Nella remota possibilità che non venisse raggiunto, tutti gli iscritti saranno avvisati in tempo e saranno rimborsati al 100%.

IL RIEPILOGO:

✓ 14 ore di formazione intensiva sul web marketing turistico tra teoria e pratica

✓ n°2 coffee break inclusi

✓ Attestato di frequenza nominativo per il tuo curriculum

✓ Slides e-book – Tutto il materiale didattico in .pdf via email entro 48 ore dal corso

✓ Iscrizione al Gruppo Facebook riservato ai nostri corsisti – Per proseguire l’apprendimento e l’aggiornamento

LE TESTIMONIANZE REALI DEI NOSTRI CLIENTI:

[TESTIMONIANZA REALE – VOTO 5/5]

Ho partecipato al corso di web marketing turistico svoltosi a Olbia. Sono rimasto veramente colpito dalla professionalità e dalla preparazione di Giovanni, che dimostra anche una grande propensione al dibattito e una graditissima disponibilità nell’approfondire gli argomenti trattati. Oltre alla qualità del corso tengo a sottolineare l’importanza e l’utilità di partecipare ad un corso così specifico per un determinato settore. Ritengo che questo dia la grande possibilità di confrontarsi con altri operatori del settore, per crescere professionalmente grazie allo scambio di opinioni con gli stessi. Come ultima cosa vorrei segnalare l’ottima scelta della location. – I°Corso in aula di Web marketing turistico ad Olbia – Recensione via Facebook del Dott. Gavino Puggioni, 15 Marzo 2017, Olbia – Italia

[TESTIMONIANZA REALE – VOTO 5/5]

Corso consigliatissimo! Per chi vuole conoscere e capire come funzionano i social media, come Facebook e Instagram. Utile a imprenditori, artigiani o artisti che abbiano bisogno di un apporto e supporto tecnologico, per le loro attività commerciali.Il corso ha un approccio nozionistico, panoramico, ma dettagliato, per comprendere meglio il potenziale di questi strumenti. “Oggi, se non sei su Facebook, sei fuori”. Così recita il mantra odierno, ma per essere “dentro” il sistema, bisogna conoscerlo e sfruttarlo al meglio, almeno per chi vuole visibilità, finalizzato al business; e in questo corso, così ricco e esaustivo, questa conoscenza c’è.

Il docente ha una notevole capacità dialettica, e nozionistica, pur utilizzando una terminologia ad hoc, mantiene sempre alta l’attenzione, con interazioni personali, dubbi, domande, perplessità, che accoglie e soddisfa in fase di spiegazione, con un linguaggio semplice ma tecnico. Il gruppo concentrato di poche persone, ha consentito un’ allegra coesione e complicità nel condividere questa bellissima esperienza. Concludendo, reputo eccellente l’aspetto marketing applicato ai social, di rilevanza estrema, per la formazione individuale, nell’esercizio di qualsiasi attività. Grazie a Giovanni, e a tutti gli altri partecipanti. A presto Sabrina

Il corso mi è piaciuto tantissimo, e ti faccio i miei personali complimenti per l’ardore e la passione che ci metti. E’ un piacere incontrare persone che credono e amano il proprio lavoro, come te. E’ stato interessante approfondire le mie conoscenze nel campo dei social media. – II°Corso in aula di Social Media Marketing ad Olbia – Recensione via e-mail di Sabrina Giangrande, 25 Ottobre 2017, Olbia – Italia

BIGLIETTI, PREZZI E ISCRIZIONI:

240€ invece di 340€. Risparmi subito € 100, solo fino al 17/3/2018

[+piccola commissione in caso di pagamento con Eventbrite]

——————————————-

€ 340 prezzo intero dal 18/3/2018

[+piccola commissione in caso di pagamento con Eventbrite]

 

METODI DI PAGAMENTO DISPONIBILI:

  • Bonifico bancario anticipato richiedendo l’iscrizione via e-mail scrivendo a pagamenti@ecommerceagency.it e indicando i tuoi dati anagrafici, il numero di biglietti richiesto e un recapito telefonico, riceverai in risposta i dati bancari per saldare l’iscrizione entro 24 ore;
  • Carta prepagata o carta di credito (PostePay, Visa, MasterCard, Diners) in sicurezza on-line via EventBrite seguendo la procedura d’acquisto guidata che trovi di seguito:

Per assistenza, dubbi o chiarimenti contatta il nostro Servizio Clienti al 340.0055565 (telefono e Whatsapp Lun-Ven 9-21), accedi alla pagina Aiuto e F.A.Q. o alla pagina Contatti.

Contattaci

Servizio Clienti con risposta garantita entro 12 ore lavorative

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca