Corso Digital Marketing Turistico Extra-alberghiero ad Alghero

CORSO DIGITAL MARKETING TURISTICO EXTRA-ALBERGHIERO

Hai un B&B o una casa vacanze o vorresti investire in questo settore? Abbiamo creato il corso perfetto per Te!


Per chi nasce questo corso?

  • titolari e manager di bed and breakfast, case vacanze, affittacamere e guest-house
  • aspiranti titolari di questa tipologia di attività con un progetto in fase di lancio o pre-lancio

Per chi sconsigliamo questo corso?

NON uno dei soliti maxi-eventi con centinaia di persone, ma una classe ristretta a numero chiuso:

Per un totale di 16 ore di formazione intensiva teorico-pratica.

Corso di livello base, adatto anche a principianti assoluti.

QUANDO SI SVOLGE QUESTO CORSO?

Prossima classe a numero chiuso per questo corso:

  • Venerdì 29 novembre 2019, dalle 9 alle 18.30
  • Sabato 30 novembre 2019, dalle 9 alle 18.30

Presso le nostre aule di Alghero (Sassari) in Sardegna.

Non vuoi attendere queste date? Ci sono alternative? In queste date è programmata questa classe generica ma, durante tutto l’anno, eroghiamo corsi personalizzati in base alle esigenze del Cliente.

Puoi frequentare un corso personalizzato di digital marketing turistico extra-alberghiero presso la nostra sede, o presso la tua azienda o a distanza online via Skype.

Contattaci per richiedere un preventivo gratuito per un corso personalizzato.

Dove si svolge questo corso di formazione?

Il corso in programma per il 29-30 Novembre 2019 si svolgerà nella nostra sede: EcommerceAgency.it di Giovanni Pinna si trova in Via Giovanni XXIII n°27 ad Alghero (Sassari) in Sardegna.

In alternativa contattaci per scoprire i vantaggi dei nostri corsi personalizzati.

 

  

Chi tiene questo corso di formazione:

Dott. Giovanni Pinna consulente, formatore e imprenditore. Laurea in Economia e management all’Università di Sassari. Non ha un bed and breakfast ma da oltre 11 anni si occupa di e-commerce & web marketing, con tanti Clienti titolari di bed and breakfast e case vacanze. Nella sua formazione in campo web marketing turistico ci sono i corsi e i libri di Armando Travaglini, Simone Puorto e Franco Grasso tra i maggiori esperti italiani del settore.

Molti degli studenti che hanno frequentato i suoi corsi negli ultimi anni, hanno poi aperto un’attività di bed and breakfast o di affitto di case vacanze con ottimi risultati. Il lavoro svolto negli ultimi anni e il confronto tra hotel ed extra-alberghiero lo ha portato a studiare e creare questo corso di formazione unico nel suo genere.

Docente per corsi aziendali e corsi in aula di web marketing. Vive il web marketing turistico in prima persona fornendo consulenza e corsi di formazione in aula e personalizzati a numerose strutture ricettive in tutta la Sardegna. Tra i suoi lavori più importanti, nel 2016 ha lavorato nell’isola di Tenerife in Spagna occupandosi di S.E.O. e web marketing turistico per l’azienda Canarias.com primario autonoleggio e O.T.A. online travel agency. Un’esperienza molto importante che gli permette di portare in aula spunti e confronti interessanti con il mercato turistico delle Canarie e della Spagna. Continua a migliorarsi e formarsi leggendo, frequentando i principali eventi del settore e frequentando corsi di aggiornamento. Ti aspetta in aula per trasmetterti la sua esperienza e guidarti nella tua crescita nel digital marketing turistico. [Leggi il suo Curriculum completo su Linkedin]

LA SCALETTA DEL CORSO:

  • Introduzione e glossario iniziale
  • Le basi della strategia di marketing nel settore extra-alberghiero
  • Dati sul mercato extra-alberghiero e sugli acquisti online di servizi turistici
  • Panoramica degli strumenti: con quali canali posso promuovere online un b&b, un affittacamere o una casa vacanze?
  • Micro e macro conversioni: dalla lead generation ai clienti fidelizzati
  • Le O.T.A. online travel agency e i portali di comparazione: quanto è possibile disintermediare?
  • I motori di ricerca: ruolo e impiego
  • Google MyBusiness: importanza, impiego e ottimizzazione.
  • Sito web: è sempre utile? Contenuti e UX user experience. L’importanza di Google Analytics
  • Google ADS (Adwords): Fondamenti e budget. Come creare una campagna su rete di ricerca. Come ottimizzarla.
  • Social media: quando e come conviene impiegarli
  • Facebook e Instagram: ingredienti base per una pagina di un ‘attività extra-alberghiera
  • Facebook ADS per campagne di remarketing: dal pixel di Facebook alla creazione di una campagna per il remarketing
  • L’e-mail marketing per fidelizzare e disintermediare dalle O.T.A.: fondamenti di Mailchimp, come creare una lista e come inviare una newsletter.
  • Revenue management per l’extra-alberghiero: le basi, l’importanza e la strategia per massimizzare i profitti della tua attività.
  • Recensioni e web reputation: fondamenti, gestione dei feedback negativi, strumenti utili.
  • Analisi di casi studio ed esempi reali positivi e negativi
  • Spazio alle domande durante tutto il corso e question time finale
  • Conclusioni, riepilogo e feedback

Ogni argomento avrà una sessione teorica e una sessione pratica al PC, per applicare subito quanto visto.

Strumenti necessari: ogni studente dovrà portare con se un PC/Mac ben funzionante fondamentale per le sessioni pratiche. L’aula del corso è dotata di connessione veloce

Hai domande o curiosità sul programma di questo corso?
Risponde il docente del corso! Chiama ora il nostro Servizio Clienti al numero 340.0055565 o scrivici via Whatsapp

Per chi NON è adatto questo corso di formazione:

  • non è adatto a chi cerca master e corsi molto lunghi con qualifiche o diplomi,
  • non è adatto a chi non ha un’attività di questo genere o a chi non ha intenzione di aprirne una nei prossimi mesi/anni, senza un’idea concreta di un progetto questo corso risulta poco concreto e scarsamente inefficace, per questo sconsigliato,
  • studenti in cerca di corsi universitari o para-universitari, distaccati da un progetto d’impresa concreto.

Cosa include questo corso di formazione e che BONUS prevede:

  • 16 ore di formazione intensiva teorico-pratica dal vivo in aula,
  • tutto il materiale didattico viene spedito via email entro 48 ore dal termine del corso,
  • iscrizione al gruppo Facebook riservato ai nostri studenti per proseguire l’aggiornamento sulla materia,
  • attestato di frequenza nominativo al termine del corso,
  • [Bonus incluso del valore di 150€] analisi delle pagine social della tua attività già attive alla data del corso

Dicono di noi: le Testimonianze reali degli studenti dei nostri corsi di formazione:

Ho frequentato il corso di digital marketing turistico ad Olbia ed è stato molto interessante sia dal punto di vista teorico che pratico. Giovanni nonostante sia cosi giovane è molto preparato, molto disponibile ed è stato un ottimo insegnante! Quindi grazie per la bella esperienza e a presto.

Chiara G. dell’azienda “Mercure Hotel & SPA” – 29 marzo 2018 – Olbia (Italia) – Voto 5/5

Ho frequentato il corso di digital marketing ad Olbia e devo dire che mi è piaciuto tantissimo e soprattutto è molto utile per il mio lavoro in hotel. Il dott. Giovanni Pinna é molto preparato e spiega gli argomenti con molta chiarezza e facilità. Grazie Giovanni per questa bellissima esperienza.

Manuela F. dell’azienda “Hotel Abi d’oru” – 30 marzo 2018 – Olbia (Italia) – Voto 5/5

Una persona veramente preparata, professionale e disponibile.

Paola T. dell’azienda “Giorico Hotels – Hotel Carlos V e Libera SPA“- 12 novembre 2018 – Alghero (Italia) – Voto 5/5


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Tra i Clienti che hanno già scelto i nostri corsi di formazione:

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Bed and breakfast Passi Alterni ad Alghero

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ISCRIZIONE E COSTO DEL CORSO:

Prezzo intero: € 350,00

Prezzo ridotto: € 250,00 invece di 350 Euro (per iscrizioni entro 7 giorni prima del corso)

Richiedi l’iscrizione e verifica la disponibilità:

– invia un messaggio via Whatsapp al numero 3400055565

– chiamaci al 3400055565

– scrivi un’email a info@ecommerceagency.it

Ti risponderemo rapidamente con tutti i dettagli per confermare il tuo posto.


Preferisci un corso personalizzato? I corsi personalizzati hanno costi differenti, sono svolti con maggiore flessibilità durante tutto l’anno ed è possibile personalizzare i contenuti oggetto del corso. Contattaci per richiedere un preventivo per un corso personalizzato di digital marketing turistico per B&B e case vacanze.

Non sai se è il corso adatto adatto a Te? Hai dubbi o domande? Trova le risposte, contatta il nostro Servizio Clienti senza obbligo di acquisto chiama o scrivi via Whatsapp al 340.0055565, contattaci via Facebook messenger o via e-mail scrivendo a info@ecommerceagency.it

F.A.Q. DOMANDE FREQUENTI SUL CORSO:

  1. Posso partecipare con un amico o un collega? Ci sono vantaggi? Si, in caso di iscrizione di 2 partecipanti è previsto uno sconto del 5% per ciascuno mentre in caso di iscrizione per 3 o più partecipanti è previsto uno sconto del 10% per ciascuno. Contattaci per maggiori dettagli a riguardo.
  2. Posso ripensarci? Posso cancellare la mia iscrizione? Si, fino a 10 giorni prima del corso puoi richiedere la cancellazione con rimborso senza costi, previa comunicazione e senza giustificazioni. Dal 9 giorno non sarà possibile chiedere la cancellazione e il rimborso, l’iscritto potrà solamente passare a un corso personalizzato stimando le relative integrazioni e previa comunicazione entro 5 giorni prima del corso.
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