Corso Digital Marketing Turistico Extra-alberghiero ad Alghero

CORSO DIGITAL MARKETING TURISTICO EXTRA-ALBERGHIERO

Hai un B&B, un affittacamere o una casa vacanze… O vorresti investire in questo settore?

Abbiamo creato il corso perfetto per Te!

Questo corso nasce nel 2018 dopo il lavoro svolto negli anni per numerosi nostri Clienti attivi nel settore extra-alberghiero. Analizzando la crescita esponenziale di questo settore e la concorrenza sempre più forte, è emerso come non basti più iscriversi su Booking.com o su AirBnb per riempire al massimo le proprie case o camere tutto l’anno o durante l’alta stagione.

Per questa ragione occorre che i titolari di queste attività INVESTANO CON COSTANZA SUL MARKETING. Se fino ad oggi per molti bastava avere un immobile da dedicare all’attività e in pochi click iscriversi a un portale, oggi serve un marketing mix che ti permetta di EMERGERE RISPETTO AI TUOI COMPETITORS.

Per questa ragione nasce questo CORSO DI FORMAZIONE verticale e specifico su questo settore. Uno dei pochi in Italia che risponde alle esigenze specifiche di chi sceglie di fare impresa nell’ospitalità non alberghiera.

Leggi la scheda completa di questo corso o passa direttamente all’iscrizione per riservare il tuo posto.

A CHI E’ RIVOLTO QUESTO CORSO:
  • titolari e manager di bed and breakfast, case vacanze, affittacamere e guest-house
  • aspiranti titolari di questa tipologia di attività con un progetto in fase di lancio o pre-lancio

A CHI SCONSIGLIAMO QUESTO CORSO:

COSA NON E’ QUESTO CORSO:

  • non è uno dei soliti maxi-eventi con centinaia o migliaia di persone dove sei solo un numero fra tanti biglietti venduti, qui sei Tu il protagonista e hai lo spazio per fare domande e risolvere i tuoi dubbi, essendo un corso riservato a un massimo di SOLI 4 POSTI per darti la massima attenzione.
  • non è una lezione frontale o un seminario gratuito o low-cost di 2-3 ore con l’obiettivo di venderti qualche altro servizio, qui hai un totale di 16 ore di formazione intensiva teorico-pratica che mi permetterà di POTENZIARE concretamente la comunicazione e il marketing online della tua attività.
  • non è un corso per esperti o solo per informatici, è un corso di livello base, adatto anche a principianti assoluti.

QUANDO SI SVOLGE QUESTO CORSO?

Prossima classe a numero chiuso per questo corso:

  • Venerdì 29 novembre 2019, dalle 9 alle 18.30
  • Sabato 30 novembre 2019, dalle 9 alle 18.30

Ci sono alternative? Si. Durante tutto l’anno, eroghiamo corsi personalizzati in base alle esigenze del Cliente.

Puoi richiedere e frequentare un corso personalizzato di digital marketing turistico extra-alberghiero presso la nostra sede, o presso la tua azienda o a distanza online via Skype. Contattaci per richiedere un preventivo gratuito per un corso personalizzato.

Dove si svolge questo corso di formazione?

Il corso si svolgerà nelle aule della nostra sede di Alghero (SS) in Italia.

EcommerceAgency.it di Giovanni Pinna ha sede in Via Giovanni XXIII n°27 ad Alghero (Sassari) in Sardegna.

Fai molti chilometri per seguire il corso? Nessun problema, contattaci per farti consigliare dove soggiornare a poca distanza dalla sede del corso nelle strutture da noi consigliate.

 

  

Chi tiene questo corso di formazione:

Dott. Giovanni Pinna consulente, formatore e imprenditore. Laurea in Economia e management all’Università di Sassari. Non ha un bed and breakfast ma da oltre 11 anni si occupa di e-commerce & web marketing, con tanti Clienti titolari di bed and breakfast e case vacanze. Nella sua formazione in campo web marketing turistico ci sono i corsi e i libri di Armando Travaglini, Simone Puorto e Franco Grasso tra i maggiori esperti italiani del settore.

Molti degli studenti che hanno frequentato i suoi corsi negli ultimi anni, hanno poi aperto un’attività di bed and breakfast o di affitto di case vacanze con ottimi risultati. Il lavoro svolto negli ultimi anni e il confronto tra hotel ed extra-alberghiero lo ha portato a studiare e creare questo corso di formazione unico nel suo genere.

Docente per corsi aziendali e corsi in aula di web marketing. Vive il web marketing turistico in prima persona fornendo consulenza e corsi di formazione in aula e personalizzati a numerose strutture ricettive in tutta la Sardegna. Tra i suoi lavori più importanti, nel 2016 ha lavorato nell’isola di Tenerife in Spagna occupandosi di S.E.O. e web marketing turistico per l’azienda Canarias.com primario autonoleggio e O.T.A. online travel agency. Un’esperienza molto importante che gli permette di portare in aula spunti e confronti interessanti con il mercato turistico delle Canarie e della Spagna. Continua a migliorarsi e formarsi leggendo, frequentando i principali eventi del settore e frequentando corsi di aggiornamento. Ti aspetta in aula per trasmetterti la sua esperienza e guidarti nella tua crescita nel digital marketing turistico. [Leggi il suo Curriculum completo su Linkedin]

LA SCALETTA DEL CORSO:

  • Introduzione e glossario iniziale
  • Le basi della strategia di marketing nel settore extra-alberghiero
  • Dati sul mercato extra-alberghiero e sugli acquisti online di servizi turistici
  • Panoramica degli strumenti: con quali canali posso promuovere online un b&b, un affittacamere o una casa vacanze?
  • Micro e macro conversioni: dalla lead generation ai clienti fidelizzati
  • Le O.T.A. online travel agency e i portali di comparazione: quanto è possibile disintermediare?
  • I motori di ricerca: ruolo e impiego
  • Google MyBusiness: importanza, impiego e ottimizzazione.
  • Sito web: è sempre utile? Contenuti e UX user experience. L’importanza di Google Analytics
  • Google ADS (Adwords): Fondamenti e budget. Come creare una campagna su rete di ricerca. Come ottimizzarla.
  • Social media: quando e come conviene impiegarli
  • Facebook e Instagram: ingredienti base per una pagina di un ‘attività extra-alberghiera
  • Facebook ADS per campagne di remarketing: dal pixel di Facebook alla creazione di una campagna per il remarketing
  • L’e-mail marketing per fidelizzare e disintermediare dalle O.T.A.: fondamenti di Mailchimp, come creare una lista e come inviare una newsletter.
  • Revenue management per l’extra-alberghiero: le basi, l’importanza e la strategia per massimizzare i profitti della tua attività.
  • Recensioni e web reputation: fondamenti, gestione dei feedback negativi, strumenti utili.
  • Analisi di casi studio ed esempi reali positivi e negativi
  • Spazio alle domande durante tutto il corso e question time finale
  • Conclusioni, riepilogo e feedback

Ogni argomento avrà una sessione teorica e una sessione pratica al PC, per applicare subito quanto visto.

Strumenti necessari: ogni studente dovrà portare con se un PC/Mac ben funzionante fondamentale per le sessioni pratiche. L’aula del corso è dotata di connessione veloce

Hai domande o curiosità sul programma di questo corso?
Risponde il docente del corso! Chiama ora il nostro Servizio Clienti al numero 340.0055565 o scrivici via Whatsapp

Cosa include questo corso di formazione e che BONUS prevede:

  • 16 ore di formazione intensiva teorico-pratica dal vivo in aula,
  • tutto il materiale didattico viene spedito via email entro 48 ore dal termine del corso,
  • iscrizione al gruppo Facebook riservato ai nostri studenti per proseguire l’aggiornamento sulla materia,
  • attestato di frequenza nominativo al termine del corso.

Dicono di noi: le Testimonianze reali degli studenti dei nostri corsi di formazione:

Ho frequentato il corso di digital marketing turistico ad Olbia ed è stato molto interessante sia dal punto di vista teorico che pratico. Giovanni nonostante sia cosi giovane è molto preparato, molto disponibile ed è stato un ottimo insegnante! Quindi grazie per la bella esperienza e a presto.

Chiara G. – dipendente del “Mercure Hotel & SPA” – Olbia (Italia) – Voto 5/5

Ho frequentato il corso di digital marketing ad Olbia e devo dire che mi è piaciuto tantissimo e soprattutto è molto utile per il mio lavoro in hotel. Il dott. Giovanni Pinna é molto preparato e spiega gli argomenti con molta chiarezza e facilità. Grazie Giovanni per questa bellissima esperienza.

Manuela F. – dipendente dellHotel Abi d’oru – Olbia (Italia) – Voto 5/5

Una persona veramente preparata, professionale e disponibile.

Paola T. dipendente della Giorico Hotels – Hotel Carlos V e Libera SPA – Alghero (Italia) – Voto 5/5


Leggi oltre 60 recensioni lasciate dai nostri Clienti >>

Tra i Clienti che hanno già scelto i nostri corsi di formazione

Passi alterni b&b alghero monica minnei

Bed and breakfast Passi Alterni ad Alghero

JolieJulie Accomodation - affittacamere a Sassari (Sardegna)

JolieJulie affittacamere a Sassari

Actinia accomodation alghero affittacamere sonia casu

Actinia accomodation affittacamere ad Alghero

ISCRIZIONE E COSTO DEL CORSO:

Prezzo intero: € 350,00

Prezzo ridotto: € 250,00 invece di 350 Euro (risparmi €100, solo per iscrizioni confermate entro 7 giorni prima del corso)

Modalità di pagamento anticipato: puoi pagare la tua iscrizione con bonifico bancario, o con bollettino postale o in contanti previo appuntamento presso la nostra sede di Alghero.

Richiedi ora l’iscrizione al corso e verifica la disponibilità di posti:

  • invia un messaggio via Whatsapp al numero 3400055565
  • chiamaci al 3400055565
  • scrivi un’email a info@ecommerceagency.it

Ti risponderemo rapidamente con tutti i dettagli per confermare il tuo posto.


Ci sono alternative? Si, puoi richiedere un corso personalizzato. I corsi personalizzati hanno costi differenti, sono svolti con maggiore flessibilità durante tutto l’anno ed è possibile personalizzare i contenuti oggetto del corso. Contattaci per richiedere un preventivo per un corso personalizzato di digital marketing turistico per B&B e case vacanze.

Non sai se è il corso adatto adatto a Te? Hai dubbi o domande? Trova le risposte, contatta il nostro Servizio Clienti senza obbligo di acquisto chiama o scrivi via Whatsapp al 340.0055565, contattaci via Facebook messenger o via e-mail scrivendo a info@ecommerceagency.it

F.A.Q. DOMANDE FREQUENTI SUL CORSO:

  1. Posso partecipare con un amico o un collega? Ci sono vantaggi? Si, in caso di iscrizione di 2 partecipanti è previsto uno sconto del 5% per ciascuno mentre in caso di iscrizione per 3 o più partecipanti è previsto uno sconto del 10% per ciascuno. Contattaci per maggiori dettagli a riguardo.
  2. Posso ripensarci? Posso cancellare la mia iscrizione? Si, fino a 10 giorni prima del corso puoi richiedere la cancellazione con rimborso senza costi, previa comunicazione e senza giustificazioni. Dal 9 giorno non sarà possibile chiedere la cancellazione e il rimborso, l’iscritto potrà solamente passare a un corso personalizzato stimando le relative integrazioni e previa comunicazione entro 5 giorni prima del corso.
Contattaci

Servizio Clienti con risposta garantita entro 12 ore lavorative

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca