Corso di Web Marketing Turistico a Cagliari | EcommerceAgency.it

CORSO DI WEB MARKETING TURISTICO A CAGLIARI

Come disintermediare e come acquisire nuovi clienti impiegando efficacemente il web marketing in un’attività turistico-ricettiva

Lavori nel Turismo? Questo corso nasce per chi lavora nel mercato del turismo.

Il nostro corso di digital marketing turistico a Cagliari è rivolto a:

  • titolari di attività turistico-ricettive,
  • receptionist, sales manager, marketing manager di attività turistico-ricettive,
  • aspiranti titolari di attività turistico-ricettive.

Il corso che ti insegna come fare web marketing efficace per hotel, residence, B&B, affittacamere, agriturismo, ristoranti e agenzie di viaggi. Con tecniche pratiche ed esempi per disintermediarsi dalle O.T.A. online travel agencies.

Potrai scegliere tra questi due corsi specifici su questa materia:

  1. corso di digital marketing turistico per hotel, resort e residence
  2. corso di digital marketing turistico per B&B, case vacanze e l’extra-alberghiero

DURATA
Corso intensivo di 16 ore tra teoria e pratica al PC.


DOVE  TENIAMO I NOSTRI CORSI DI DIGITAL MARKETING A CAGLIARI?

  • nella nostra sede di riferimento nel centro di Cagliari (Sardegna) in Via Roma presso Hub&Spoke Coworking space (vedi dove siamo a Cagliari);
  • presso una tua sede della tua azienda a Cagliari su prenotazione;
  • a distanza online via Skype in diretta in e-learning, senza costi di trasferta, ti basta un buon PC e una buona connessione internet.

Livello: base adatto anche per principianti assoluti.

IL DOCENTE DEL CORSO

Dott. Giovanni Pinna consulente, formatore e imprenditore. Laurea in Economia e management all’Università di Sassari. Oltre 10 anni di esperienza come consulente in campo e-commerce & web marketing. La sua formazione in campo web marketing turistico inizia coi corsi e sui libri di Armando Travaglini, tra i maggiori esperti italiani del settore.

Docente per corsi aziendali e corsi in aula di web marketing. Vive il web marketing turistico in prima persona fornendo consulenza e corsi di formazione in aula e personalizzati a numerose strutture ricettive in tutta la Sardegna. Tra i suoi lavori più importanti, nel 2016 ha lavorato nell’isola di Tenerife in Spagna occupandosi di S.E.O. e web marketing turistico per l’azienda Canarias.com primario autonoleggio e O.T.A. online travel agency. Un’esperienza molto importante che gli permette di portare in aula spunti e confronti interessanti con il mercato turistico delle Canarie e della Spagna. Continua a migliorarsi e formarsi leggendo, frequentando i principali eventi del settore e frequentando corsi di aggiornamento. Ti aspetta in aula per trasmetterti la sua esperienza e guidarti nella tua crescita nel digital marketing turistico.


Incluso nell’iscrizione al corso:

  • 16 ore di formazione intensiva
  • Attestato di frequenza nominativo al termine del corso
  • Materiale didattico slides in formato ebook .PDF
  • Iscrizione al gruppo Facebook riservato ai nostri corsisti, per integrare l’apprendimento

Le Testimonianze reali di chi ha partecipato in passato a questo corso:

Corso utilissimo per migliorare la propria attività e trovare nuovi spunti per un marketing giovane e innovativo. Consigliato!

 

Durdica B. di ArcheOlbia, 13 Febbraio 2017, Olbia, Italia

Corso molto interessante e pratico. Sarà utile sicuramente approfondire le nozioni base che Giovanni, in maniera coinvolgente ed interattiva, ci ha trasmesso sabato scorso. Tanti gli spunti di riflessione. Grazie

 

– Silvia F. – 8 Febbraio 2017 – Sassari, Italia (Corso di livello base)

IL PROGRAMMA COMPLETO DEL CORSO:

Le 2 giornate del corso:
– Inizio del corso ore 9
– Coffee break incluso ore 11
– Pausa dalle 13 alle 14.30
– Seguito del corso dalle 14.30 alle 17.30
– Conclusione alle 17.30/17.45

I°Giorno, Livello Base

Programma completo del corso in aula di 7 ore circa di livello base:
1. Presentazione e introduzione
2. Che cosa sono le O.T.A.
3. Panoramica sul turismo on-line (Booking, Expedia, Tripadvisor, …)
4. Online brand reputation, strumenti utili e quando assumere un addetto
5. perchè formare un esperto aziendale invece di affidarsi in outsourcing ad una agenzia
6. come gestire i feedbacks positivi e negativi
7. Google Adwords, Google Mybusiness, Google Alert
8. social networks, quali sono più adatti
9. assistenza clienti via social
10. Instagram per strutture ricettive e alcuni casi studio interessanti
11. Facebook per strutture ricettive
12. gestione fanpage e Facebook advertising
13. Remarketing con Facebook e Google Adwords, cos’è e perchè ti è utile
14. Google plus, Pinterest, Flickr
15. Youtube per il tuo hotel o ristorante
16. Twitter come può servire al nostro business
17. Linkedin, quando e come impiegarlo
18. Sito web efficace: dal mobile friendly alla usability
19. S.E.O. search engine optimization per il turismo
20. Email marketing per il turismo
21. Strategie di prezzo VS contro strategie di fidelizazione
22. Come analizzare il proprio target
23. Consigli e tecniche per disintermiarsi dalle O.T.A.
24. Come individuare la propria nicchia a come differenziarsi dalla massa
25. Foto, menù e geolocalizzazione: come coinvolgere il cliente?
26. Eventi e libri interessanti per approfondire
27. Conclusioni, riepilogo e feedbacks

 

II°Giorno, Livello Intermedio

Target
Come definire e analizzare il target della tua attività turistica
Come e perchè monitorare periodicamente il tuo target
Stagionalità, trends e comportamenti d’acquisto
Quando un cliente non è il tuo target: il caso dei clienti asiatici

Il processo d’acquisto
Domanda latente e domanda esplicita

Concorrenza
Individua e analizza i tuoi concorrenti per differenziarti davvero
Punti di forza e di debolezza dei tuoi concorrenti
Definizione delle barriere all’ingresso
Come diventare il primo nella tua nicchia di mercato

Pricing
Fondamenti di revenue management
Perchè la lotta sul prezzo è inutile
Cosa significa disintermediare davvero
Come incrementare i tuoi profitti? Strategie di cross-selling, up-selling e collaborazioni
Quando alzare i prezzi per differenziarti e aumentare i profitti
Casi studio vincenti di aziende turistiche

Piano di marketing e business plan
La mancata pianificazione tra gli errori più diffusi nelle aziende turistiche
La raccolta dei dati e la pianificazione
Breve, medio e lungo periodo
La valutazione dei risultati e il R.O.I. return on investiment
Obiettivi e crescita di un’azienda del settore turistico

Life time value
Conosci il costo di acquisizione di un tuo cliente?
Quanto vale un cliente?
Cosa vendi e cosa venderai in futuro al tuo cliente?
Frequenza d’acquisto
Fidelizzazione e programmi di abbonamento
Strumenti di marketing off-line e on-line per incrementare la frequenza d’acquisto
Libri di approfondimento consigliati

Strumenti

Budget
Hai paura di definire il budget da investire? Non definire il budget è tra gli errori più diffusi nelle imprese turistiche
Decidi quanto puoi investire
Distribuzione del budget per ogni strumento di marketing
Quando investo di più? Come rapportare il budget al target e al processo d’acquisto del cliente
Valutazione del R.O.I. in relazione al valore del cliente non al singolo acquisto
Azioni di marketing a pagamento e azioni di marketing gratuite
Fare marketing tutto l’anno per acquisire clienti tutto l’anno

Reputazione online
L’importanza delle prime 2 pagine su Google e gli altri motori di ricerca
Come Google Maps vede la tua struttura ricettiva e come questo influenza le prenotazioni
Le recensioni su Google
Le recensioni su Facebook
Creare una reputazione online positiva e condividere i risultati senza ostentazione
Guida ed esempi reali su come gestire e rispondere alle recensioni negative

Search engine marketing
Come aprire un account su Google Adwords e da dove iniziare
Partire dalla tua analisi iniziale
Come non sminuzzare il tuo budget giornaliero
Fare remarketing: come e perchè è essenziale per vendere

Le O.T.A. Online travel agencies
Dall’analisi del target alla scelta dell’O.T.A.
AirBnb come alleato dei titolari di B&B

Sito web e blog
Il servizio di hosting tra le prime cause di mancate prenotazioni dirette sul tuo sito web
Immedesimati e stupisci il tuo visitatore nei primi 5 secondi
Perchè oggi il classico form di contatto fa perdere clienti?
Il numero di telefono: se tu sei disponibile il cliente ti premia
Booking engine scelta e impiego
Sito web: quando fare da te e quando delegare?

Social media
Gli errori più frequenti che commettono le aziende turistiche sui social
Casi studio positivi e negativi di uso dei social network
Social media marketing: fai da te o delegare?

Direct email marketing
Conoscere bene il tuo target per avere una tasso di lettura elevato per le tue newsletter
Come scelgo la frequenza di invio delle email?
Come creare e incrementare la tua lista di contatti (e perchè non preoccuparti delle disiscrizioni)
Guida rapida all’uso di uno dei software di e-mail marketing più usati al mondo
Liste differenti per target differenti: profilare è faticoso ma premiante
Caso studio vincente
Caso studio vincente hotel: fidelizzazione e remarketing grazie alle newsletter
Come monitorare le prenotazioni ottenute dall’email marketing

Ho partecipato al corso di web marketing turistico svoltosi a Olbia. Sono rimasto veramente colpito dalla professionalità e dalla preparazione di Giovanni, che dimostra anche una grande propensione al dibattito e una graditissima disponibilità nell’approfondire gli argomenti trattati. Oltre alla qualità del corso tengo a sottolineare l’importanza e l’utilità di partecipare ad un corso così specifico per un determinato settore. Ritengo che questo dia la grande possibilità di confrontarsi con altri operatori del settore, per crescere professionalmente grazie allo scambio di opinioni con gli stessi. Come ultima cosa vorrei segnalare l’ottima scelta della location.

 

Gavino Puggioni, 15 Marzo 2017, Olbia, Italia

PREZZO DEL CORSO

A partire da € 600

Puoi richiedere questo corso presso le nostre sedi, o a distanza online via Skype oppure presso la tua azienda. Il prezzo del corso varia in base alla modalità di erogazione.

RICHIEDI INFORMAZIONI SUL CORSO:

Vuoi partecipare insieme ad un amico? Per entrambi subito uno sconto riservato, contattaci per maggiori informazioni.

Contattaci ora:

    • via e-mail scrivendo a info@ecommerceagency.it
    • chiamando al nostro Servizio Clienti al numero 340.0055565 (attivo dal Lunedì al Sabato, dalle 9 alle 21),
    • scrivendo via Whatsapp o via Telegram al numero 340.0055565 (attivo dal Lunedì al Sabato, dalle 9 alle 21).

ALCUNI DEI NOSTRI CLIENTI:

 

 

 

L’Hotel Brancamaria di Cala Gonone

 

 

 

 

Actinia Accomodation di Alghero

Canarias.com Viaje Niza autonoleggio e O.T.A. di Tenerife

L’Hotel Elisa di Porto Torres

Sardegna Country servizi di turistici di Sassari

 

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