Corso di Web Marketing Turistico a Cagliari | EcommerceAgency.it

CORSO DI WEB MARKETING TURISTICO A CAGLIARI

Come disintermediare e come acquisire nuovi clienti impiegando efficacemente il web marketing in un’attività turistico-ricettiva

Lavori nel Turismo? Questo corso nasce per titolari di imprese, aspiranti imprenditori e sales/marketing manager del settore turistico.

PER CHI NASCE QUESTO CORSO?

  • titolari di attività turistico-ricettive,
  • receptionist, sales manager, marketing manager di attività turistico-ricettive,
  • aspiranti titolari di attività turistico-ricettive.

Il corso che ti insegna come fare web marketing efficace per hotel, residence, B&B, affittacamere, agriturismo, ristoranti e agenzie di viaggi. Con tecniche pratiche ed esempi per disintermediarsi dalle O.T.A. online travel agencies.

QUANTO DURA IL CORSO?

Corso intensivo di 21 ore tra teoria e pratica.

DOVE  TENIAMO I NOSTRI CORSI DI DIGITAL MARKETING TURISTICO A CAGLIARI?

Scegli la modalità di frequenza che preferisci:

  • corso personalizzato fornito presso la sede del Cliente a Cagliari o nella provincia con docente dedicato. Occorre avere un luogo idoneo dotato di un’ottima connessione a internet e di un PC/Mac per lo studente.
  • corso personalizzato online in video chiamata con docente dedicato in diretta, senza trasferte e con maggiore flessibilità nella frequenza.
[Domanda frequente] Abbiamo una sede attiva e costante a Cagliari? No, al momento non abbiamo una sede nella città di Cagliari. Serviamo da tanti anni numerosi Clienti in questa provincia con incontri presso le loro sedi fisiche o online in video chiamata grazie agli ottimi strumenti oggi disponibili.
 
Livello: base adatto anche per principianti assoluti.

Scopri di più sul nostro Corso di Digital Marketing Turistico

Prezzi, modalità e tutti i dettagli: Accedi subito alla scheda completa del corso

CHI TIENE QUESTO CORSO?

IL DOCENTE DEL CORSO

Dott. Giovanni Pinna consulente, formatore e imprenditore. Laurea in Economia e management all’Università di Sassari. Oltre 10 anni di esperienza come consulente in campo e-commerce & web marketing. Per la sua formazione nel campo del web marketing turistico ha scelto i corsi di formazione e i libri dei migliori riferimenti del settore, tra questi Armando Travaglini, Simone Puorto, Edoardo Caldari e Franco Grasso tra i maggiori esperti italiani del settore.

Docente per corsi aziendali e corsi in aula di web marketing. Vive il web marketing turistico in prima persona fornendo consulenza e corsi di formazione in aula e personalizzati a numerose strutture ricettive in tutta la Sardegna. Tra i suoi lavori più importanti, nel 2016 ha lavorato nell’isola di Tenerife in Spagna occupandosi di S.E.O. e web marketing turistico per l’azienda Canarias.com primario autonoleggio e O.T.A. online travel agency. Un’esperienza molto importante che gli permette di portare in aula spunti e confronti interessanti con il mercato turistico delle Canarie e della Spagna.

Continua a migliorarsi e formarsi leggendo, frequentando i principali eventi del settore e frequentando corsi di aggiornamento. Ti aspetta in aula per trasmetterti la sua esperienza e guidarti nella tua crescita nel digital marketing turistico.

Incluso nell’iscrizione al corso:

  • 21 ore di formazione intensiva
  • Attestato di frequenza nominativo al termine del corso
  • Materiale didattico slides in formato ebook .PDF
  • Iscrizione al gruppo Facebook riservato ai nostri corsisti, per integrare l’apprendimento

Le Testimonianze reali di chi ha partecipato in passato a questo corso:

Corso utilissimo per migliorare la propria attività e trovare nuovi spunti per un marketing giovane e innovativo. Consigliato!

Durdica B. di ArcheOlbia, 13 Febbraio 2017, Olbia, Italia

Corso molto interessante e pratico. Sarà utile sicuramente approfondire le nozioni base che Giovanni, in maniera coinvolgente ed interattiva, ci ha trasmesso sabato scorso. Tanti gli spunti di riflessione. Grazie

– Silvia F. – 8 Febbraio 2017 – Sassari, Italia (Corso di livello base)

COSA CONTIENE QUESTO CORSO?

Programma del corso

  • Presentazione e introduzione
  • Che cosa sono le O.T.A.
  • Panoramica sul turismo on-line (Booking, Expedia, Tripadvisor, …)
  • Online brand reputation, strumenti utili e quando assumere un addetto
  • Marketing online: quando internalizzare o esternalizzare affidandosi in outsourcing ad una agenzia?
  • Come gestire i feedbacks positivi e negativi
  • Google Mybusiness: dalla geolocalizzazione alla prima immagine di un’azienda turistica
  • Google Alert: cosa è e come funziona questo strumento
  • Google ADS (Adwords): cosa è e quando impiegarlo per un’azienda turistica 
  • Tutorial Google ADS dalle basi: come creare una campagna Google ADS per rete di ricerca
  • Tutorial Google ADS dalle basi: come creare una campagna Google ADS per rete display
  • Social networks: quali sono più adatti al tuo business
  • Assistenza clienti via social media
  • Tutorial base: dalla creazione all’ottimizzazione di una pagina Facebook
  • Instagram per strutture ricettive e alcuni casi studio interessanti
  • Facebook marketing & advertising: cosa sono le Facebook ADS e come impiegarle in questo settore
  • Tutorial base: come creare la tua prima campagna Facebook ADS per Facebook e Instagram
  • Remarketing e retargeting: cosa sono e perché sono fondamentali per convertire di più
  • Youtube per la tua attività turistica: come e quando impiegarlo
  • Tutorial base: come creare e ottimizzare il tuo canale Youtube
  • Tripadvisor: come sfruttare al massimo questo strumento
  • Sito web efficace: le priorità dal mobile friendly alla usability (lo sviluppo di un sito web non è oggetto di questo corso)
  • S.E.O. search engine optimization per il turismo: fondamenta e priorità
  • Blog aziendale: perché è tutt’oggi uno strumento potentissimo per le aziende turistiche
  • Email marketing per il turismo:
  • Strategie di prezzo VS contro strategie di fidelizazione
  • Come analizzare il proprio target
  • Consigli e tecniche per disintermiarsi dalle O.T.A.
  • Come individuare la propria nicchia a come differenziarsi dalla massa
  • Come individuare e analizzare i concorrenti
  • Foto, menù e geolocalizzazione: come coinvolgere il cliente?
  • Eventi, libri e fonti utili per approfondire
  • Conclusioni, riepilogo e feedbacks

TESTIMONIANZA

Ho partecipato al corso di web marketing turistico svoltosi a Olbia. Sono rimasto veramente colpito dalla professionalità e dalla preparazione di Giovanni, che dimostra anche una grande propensione al dibattito e una graditissima disponibilità nell’approfondire gli argomenti trattati. Oltre alla qualità del corso tengo a sottolineare l’importanza e l’utilità di partecipare ad un corso così specifico per un determinato settore. Ritengo che questo dia la grande possibilità di confrontarsi con altri operatori del settore, per crescere professionalmente grazie allo scambio di opinioni con gli stessi. Come ultima cosa vorrei segnalare l’ottima scelta della location.

Gavino Puggioni, 15 Marzo 2017, Olbia, Italia

Per visionare i prezzi e tutti gli altri dettagli sul corso:

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OPPURE CONTATTACI RICHIEDI SUBITO:

  • via e-mail scrivendo a info@ecommerceagency.it
  • chiamando al nostro Servizio Clienti al numero 340.0055565 (attivo dal Lunedì al Sabato, dalle 9 alle 21),
  • scrivendo via Whatsapp o via Telegram al numero 340.0055565 (attivo dal Lunedì al Sabato, dalle 9 alle 21).

ALCUNI DEI NOSTRI ALCUNI CLIENTI:

L’Hotel Brancamaria di Cala Gonone

Canarias.com Viaje Niza autonoleggio e O.T.A. di Tenerife

Actinia Accomodation di Alghero

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