CORSO DI DIGITAL MARKETING TURISTICO
Corso di web marketing specifico per titolari e operatori del settore turistico. Ideale anche per principianti assoluti.
- Durata del corso: 21 ore
- Contenuti e apprendimento: teoria + laboratorio pratico
- Erogazione: in presenza presso la nostra sede, direttamente presso la sede del Cliente oppure a distanza in e-learning in diretta via video chiamata
- Livello: corso di livello base adatto anche per principianti assoluti
- Tipologia: corso personalizzato strutturato e programmato su misura per il Cliente.
- Docente del corso: Dott. Giovanni Pinna
A chi è rivolto questo corso di web marketing:
- imprenditori titolari di attività turistiche,
- sales manager, marketing manager e receptionist di attività turistiche,
- aspiranti titolari o aspiranti manager di strutture turistico-ricettive.
- studenti e neolaureati alla ricerca di un corso universitario con qualifica, certificazioni o titoli ufficiali;
- consulenti esperti di marketing online alla ricerca di corsi di livello avanzato.
Dove si tiene questo corso di web marketing turistico?
- in presenza presso la nostra sede operativa ad Alghero (Sardegna) in Italia (vedi la pagina Dove siamo),
- in e-learning a distanza in diretta via Skype (senza costi di trasferta),
- in presenza presso la sede del Cliente in tutta la Sardegna o in tutta Italia,
Chi tiene questo corso di web marketing turistico?
Dott. Giovanni Pinna consulente, formatore e imprenditore. Laurea in Economia e management all’Università di Sassari. Oltre 10 anni di esperienza come consulente in campo e-commerce & web marketing. Nella sua formazione in campo web marketing turistico ci sono i corsi e i libri di Armando Travaglini, Simone Puorto e Franco Grasso tra i maggiori esperti italiani del settore.
Docente per corsi aziendali e corsi in aula di web marketing. Vive il web marketing turistico in prima persona fornendo consulenza e corsi di formazione in aula e personalizzati a numerose strutture ricettive in tutta la Sardegna. Tra i suoi lavori più importanti, nel 2016 ha lavorato nell’isola di Tenerife in Spagna occupandosi di S.E.O. e web marketing turistico per l’azienda Canarias.com primario autonoleggio e O.T.A. online travel agency. Un’esperienza molto importante che gli permette di portare in aula spunti e confronti interessanti con il mercato turistico delle Canarie e della Spagna. Continua a migliorarsi e formarsi leggendo, frequentando i principali eventi del settore e frequentando corsi di aggiornamento. Ti aspetta in aula per trasmetterti la sua esperienza e guidarti nella tua crescita nel digital marketing turistico. [Leggi il suo Curriculum completo su Linkedin]
Gli articoli scritti dal docente di questo corso:
- Hai un Bed and Breakfast o un Affittacamere? Ecco i 3 Errori di Web Marketing Più Diffusi
- Google AdWords per Bed and Breakfast e Affittacamere
Questo corso è stato anche tenuto con successo in queste edizioni in aula:
- 9/5/2016 I° Corso di Web Marketing Turistico a Sassari presso l’Hotel Pegasus Il Vialetto
- 4/2/2017 II° Corso di Web Marketing Turistico a Sassari presso l’Hotel Pegasus Il Vialetto
- 11/2/2017 I° Corso di Web Marketing Turistico ad Olbia presso l’Hotel GeoVillage
- 24 e 25 marzo 2018 II° Corso di Web Marketing Turistico ad Olbia presso l’Hotel GeoVillage
Oltre a centinaia di corsi personalizzati tenuti per aziende, marketing manager e liberi professionisti.
TRA I NOSTRI CLIENTI:
Canarias.com – O.T.A. e autonoleggio a Tenerife
Sardegna Country – Servizi turistici a Sassari
Hotel Brancamaria a Cala Gonone
Actinia Accomodation – Affittacamere ad Alghero
Il Borgo di Porto Corallo – Villaggio vacanze a Villaputzu
PassiAlterni – B&B ad Alghero
COSA CONTIENE QUESTO CORSO?
Programma del corso
- Presentazione e introduzione
- Che cosa sono le O.T.A.
- Panoramica sul turismo on-line (Booking, Expedia, Tripadvisor, …)
- Online brand reputation, strumenti utili e quando assumere un addetto
- Marketing online: quando internalizzare o esternalizzare affidandosi in outsourcing ad una agenzia?
- Come gestire i feedbacks positivi e negativi
- Google Mybusiness: dalla geolocalizzazione alla prima immagine di un’azienda turistica
- Google Alert: cosa è e come funziona questo strumento
- Google ADS (Adwords): cosa è e quando impiegarlo per un’azienda turistica
- Tutorial Google ADS dalle basi: come creare una campagna Google ADS per rete di ricerca
- Tutorial Google ADS dalle basi: come creare una campagna Google ADS per rete display
- Social networks: quali sono più adatti al tuo business
- Assistenza clienti via social media
- Tutorial base: dalla creazione all’ottimizzazione di una pagina Facebook
- Instagram per strutture ricettive e alcuni casi studio interessanti
- Facebook marketing & advertising: cosa sono le Facebook ADS e come impiegarle in questo settore
- Tutorial base: come creare la tua prima campagna Facebook ADS per Facebook e Instagram
- Remarketing e retargeting: cosa sono e perché sono fondamentali per convertire di più
- Youtube per la tua attività turistica: come e quando impiegarlo
- Tutorial base: come creare e ottimizzare il tuo canale Youtube
- Tripadvisor: come sfruttare al massimo questo strumento
- Sito web efficace: le priorità dal mobile friendly alla usability (lo sviluppo di un sito web non è oggetto di questo corso)
- S.E.O. search engine optimization per il turismo: fondamenta e priorità
- Blog aziendale: perché è tutt’oggi uno strumento potentissimo per le aziende turistiche
- Email marketing per il turismo:
- Strategie di prezzo VS contro strategie di fidelizazione
- Come analizzare il proprio target
- Consigli e tecniche per disintermiarsi dalle O.T.A.
- Come individuare la propria nicchia a come differenziarsi dalla massa
- Come individuare e analizzare i concorrenti
- Foto, menù e geolocalizzazione: come coinvolgere il cliente?
- Eventi, libri e fonti utili per approfondire
- Conclusioni, riepilogo e feedbacks
DICONO DI NOI
Ecco le testimonianze reali di alcuni dei Clienti che hanno già scelto questo corso:
Ho frequentato il corso di digital marketing ad Olbia e devo dire che mi è piaciuto tantissimo e soprattutto è molto utile per il mio lavoro in hotel. Il dott. Giovanni Pinna é molto preparato e spiega gli argomenti con molta chiarezza e facilità. Grazie Giovanni per questa bellissima esperienza.
Di M. Filippeddu – Receptionist presso l’Hotel Abi D’Oru, Olbia (Italia)
Ho frequentato il corso di digital marketing turistico ad Olbia ed è stato molto interessante sia dal punto di vista teorico che pratico. Giovanni nonostante sia cosi giovane è molto preparato, molto disponibile ed è stato un ottimo insegnante! Quindi grazie per la bella esperienza e a presto.
Di C. Galaffu – Receptionist presso Hotel Mercure, Olbia (Italia)
Un corso veramente esaustivo e completo. Rivela pienamente quali siano le realtà operative del web e come dovrebbe approcciare chi intende promuovere se stesso e la propria attività. Lo consiglierei senz’altro!
Di M. Crabiolu – Guida turistica e co-titolare di ArcheOlbia, Olbia (Italia)
COSTO DEL CORSO
- € 750 scegliendo il corso in video chiamata online in diretta con docente dedicato,
- € 850 scegliendo il corso in presenza nella nostra sede ad Alghero (Italia),
- Richiedi un preventivo per il corso personalizzato in presenza presso la tua sede ovunque in Europa.
- Vuoi frequentare il corso insieme a un amico? Riserviamo uno sconto per le iscrizioni multiple di 2 o più studenti, più siete più risparmierete.
- Il prezzo del corso varia in base al numero di studenti, alla modalità/sede di erogazione e al livello di conoscenza della materia.
RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI O ISCRIVITI ORA:
- chiama al nostro servizio clienti al numero 3400055565 (dal lunedì al sabato, dalle 9.00 alle 21.00)
- scrivi via Whatsapp con un click su wa.me/393400055565
- via email scrivendo a info@ecommerceagency.it
- via Facebook messenger cliccando m.me/ecommerceagency.it
CHI HA LETTO QUESTA SCHEDA HA VISTO ANCHE:
- Corso di digital marketing turistico a Cagliari
- Corso di digital marketing turistico ad Olbia
- Corso di digital marketing turistico a Sassari
- Corso di web marketing turistico per il settore extra-alberghiero
- Corso di Social Media Marketing
- Corso per aspiranti social media manager
Oppure sfoglia il catalogo completo con tutti i nostri corsi di digital marketing.
Preferisci delegare? Scopri i nostri servizi di consulenza per aziende e liberi professionisti:
- consulenza social media manager
- consulenza Google ADS per campagne P.P.C.
- consulenza Google MyBusiness
E tanti altri servizi. Scopri il catalogo dei servizi di consulenza in digital marketing.