Corso Completo di Digital Marketing Turistico

corso digital marketing turistico

CORSO DI DIGITAL MARKETING TURISTICO

Corso di web marketing specifico per titolari e operatori del settore turistico. Ideale anche per principianti assoluti.

  • Durata del corso: 21 ore
  • Contenuti e apprendimento: teoria + laboratorio pratico
  • Erogazione: in presenza presso la nostra sede, direttamente presso la sede del Cliente oppure a distanza in e-learning in diretta via video chiamata
  • Livello: corso di livello base adatto anche per principianti assoluti
  • Tipologia: corso personalizzato strutturato e programmato su misura per il Cliente.
  • Docente del corso: Dott. Giovanni Pinna

A chi è rivolto questo corso di web marketing:

  • imprenditori titolari di attività turistiche, 
  • sales manager, marketing manager e receptionist di attività turistiche,
  • aspiranti titolari o aspiranti manager di strutture turistico-ricettive.
A chi sconsigliamo questo corso:
  • studenti e neolaureati alla ricerca di un corso universitario con qualifica, certificazioni o titoli ufficiali;
  • consulenti esperti di marketing online alla ricerca di corsi di livello avanzato.

Dove si tiene questo corso di web marketing turistico?

  • in presenza presso la nostra sede operativa ad Alghero (Sardegna) in Italia (vedi la pagina Dove siamo),
  • in e-learning a distanza in diretta via Skype (senza costi di trasferta),
  • in presenza presso la sede del Cliente in tutta la Sardegna o in tutta Italia,

Chi tiene questo corso di web marketing turistico?

Dott. Giovanni Pinna consulente, formatore e imprenditore. Laurea in Economia e management all’Università di Sassari. Oltre 10 anni di esperienza come consulente in campo e-commerce & web marketing. Nella sua formazione in campo web marketing turistico ci sono i corsi e i libri di Armando Travaglini, Simone PuortoFranco Grasso tra i maggiori esperti italiani del settore.

Docente per corsi aziendali e corsi in aula di web marketing. Vive il web marketing turistico in prima persona fornendo consulenza e corsi di formazione in aula e personalizzati a numerose strutture ricettive in tutta la Sardegna. Tra i suoi lavori più importanti, nel 2016 ha lavorato nell’isola di Tenerife in Spagna occupandosi di S.E.O. e web marketing turistico per l’azienda Canarias.com primario autonoleggio e O.T.A. online travel agency. Un’esperienza molto importante che gli permette di portare in aula spunti e confronti interessanti con il mercato turistico delle Canarie e della Spagna. Continua a migliorarsi e formarsi leggendo, frequentando i principali eventi del settore e frequentando corsi di aggiornamento. Ti aspetta in aula per trasmetterti la sua esperienza e guidarti nella tua crescita nel digital marketing turistico. [Leggi il suo Curriculum completo su Linkedin]

Gli articoli scritti dal docente di questo corso:

Questo corso è stato anche tenuto con successo in queste edizioni in aula:

  • 9/5/2016 I° Corso di Web Marketing Turistico a Sassari presso l’Hotel Pegasus Il Vialetto
  • 4/2/2017 II° Corso di Web Marketing Turistico a Sassari presso l’Hotel Pegasus Il Vialetto
  • 11/2/2017 I° Corso di Web Marketing Turistico ad Olbia presso l’Hotel GeoVillage
  • 24 e 25 marzo 2018 II° Corso di Web Marketing Turistico ad Olbia presso l’Hotel GeoVillage

Oltre a centinaia di corsi personalizzati tenuti per aziende, marketing manager e liberi professionisti.

TRA I NOSTRI CLIENTI:

Canarias.com Viaje Niza Tenerife autonoleggio e O.T.A. online travel agency

Canarias.com – O.T.A. e autonoleggio a Tenerife

Sardegna Country – Servizi turistici a Sassari

Hotel Brancamaria a Cala Gonone

Actinia Accomodation – Affittacamere ad Alghero

Residence il borgo di porto corallo villaputzu

Il Borgo di Porto Corallo – Villaggio vacanze a Villaputzu

Passi alterni b&b alghero monica minnei

PassiAlterni – B&B ad Alghero

COSA CONTIENE QUESTO CORSO?

Programma del corso

  • Presentazione e introduzione
  • Che cosa sono le O.T.A.
  • Panoramica sul turismo on-line (Booking, Expedia, Tripadvisor, …)
  • Online brand reputation, strumenti utili e quando assumere un addetto
  • Marketing online: quando internalizzare o esternalizzare affidandosi in outsourcing ad una agenzia?
  • Come gestire i feedbacks positivi e negativi
  • Google Mybusiness: dalla geolocalizzazione alla prima immagine di un’azienda turistica
  • Google Alert: cosa è e come funziona questo strumento
  • Google ADS (Adwords): cosa è e quando impiegarlo per un’azienda turistica 
  • Tutorial Google ADS dalle basi: come creare una campagna Google ADS per rete di ricerca
  • Tutorial Google ADS dalle basi: come creare una campagna Google ADS per rete display
  • Social networks: quali sono più adatti al tuo business
  • Assistenza clienti via social media
  • Tutorial base: dalla creazione all’ottimizzazione di una pagina Facebook
  • Instagram per strutture ricettive e alcuni casi studio interessanti
  • Facebook marketing & advertising: cosa sono le Facebook ADS e come impiegarle in questo settore
  • Tutorial base: come creare la tua prima campagna Facebook ADS per Facebook e Instagram
  • Remarketing e retargeting: cosa sono e perché sono fondamentali per convertire di più
  • Youtube per la tua attività turistica: come e quando impiegarlo
  • Tutorial base: come creare e ottimizzare il tuo canale Youtube
  • Tripadvisor: come sfruttare al massimo questo strumento
  • Sito web efficace: le priorità dal mobile friendly alla usability (lo sviluppo di un sito web non è oggetto di questo corso)
  • S.E.O. search engine optimization per il turismo: fondamenta e priorità
  • Blog aziendale: perché è tutt’oggi uno strumento potentissimo per le aziende turistiche
  • Email marketing per il turismo:
  • Strategie di prezzo VS contro strategie di fidelizazione
  • Come analizzare il proprio target
  • Consigli e tecniche per disintermiarsi dalle O.T.A.
  • Come individuare la propria nicchia a come differenziarsi dalla massa
  • Come individuare e analizzare i concorrenti
  • Foto, menù e geolocalizzazione: come coinvolgere il cliente?
  • Eventi, libri e fonti utili per approfondire
  • Conclusioni, riepilogo e feedbacks

DICONO DI NOI

Ecco le testimonianze reali di alcuni dei Clienti che hanno già scelto questo corso:

Ho frequentato il corso di digital marketing ad Olbia e devo dire che mi è piaciuto tantissimo e soprattutto è molto utile per il mio lavoro in hotel. Il dott. Giovanni Pinna é molto preparato e spiega gli argomenti con molta chiarezza e facilità. Grazie Giovanni per questa bellissima esperienza.

Di M. Filippeddu – Receptionist presso l’Hotel Abi D’Oru, Olbia (Italia)

Ho frequentato il corso di digital marketing turistico ad Olbia ed è stato molto interessante sia dal punto di vista teorico che pratico. Giovanni nonostante sia cosi giovane è molto preparato, molto disponibile ed è stato un ottimo insegnante! Quindi grazie per la bella esperienza e a presto.

Di C. Galaffu – Receptionist presso Hotel Mercure, Olbia (Italia)

Un corso veramente esaustivo e completo. Rivela pienamente quali siano le realtà operative del web e come dovrebbe approcciare chi intende promuovere se stesso e la propria attività. Lo consiglierei senz’altro!

Di M. Crabiolu – Guida turistica e co-titolare di ArcheOlbia, Olbia (Italia)

COSTO DEL CORSO

  • € 750 scegliendo il corso in video chiamata online in diretta con docente dedicato,
  • € 850 scegliendo il corso in presenza nella nostra sede ad Alghero (Italia),
  • Richiedi un preventivo per il corso personalizzato in presenza presso la tua sede ovunque in Europa.
  • Vuoi frequentare il corso insieme a un amico? Riserviamo uno sconto per le iscrizioni multiple di 2 o più studenti, più siete più risparmierete.
  • Il prezzo del corso varia in base al numero di studenti, alla modalità/sede di erogazione e al livello di conoscenza della materia.

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI O ISCRIVITI ORA:

  • chiama al nostro servizio clienti al numero 3400055565 (dal lunedì al sabato, dalle 9.00 alle 21.00)
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