Corso di Web Marketing Turistico a Sassari | EcommerceAgency.it

CORSO DI WEB MARKETING TURISTICO A SASSARI E PROVINCIA

IL CORSO IN BREVE:

  • 16 ore di formazione intensiva tra teoria e pratica + eventuali integrazioni extra
  • attestato di frequenza valido per il curriculum
  • tutto il materiale didattico disponibile dopo il corso
  • iscrizione al gruppo riservato agli studenti, utile per proseguire l’apprendimento
  • un percorso formativo ideale per titolari e dipendenti di attività turistiche ricettive e non
  • corso personalizzato, non il solito corso/evento con centinaia di partecipanti e poca possibilità di interagire
  • corso tenuto dal Dott. Giovanni Pinna. 12 anni di esperienza nel digital marketing, formatore e consulente per piccole e grandi aziende in Italia e in Spagna
  • frequenza in aula o online in e-learning

COSTO DI ISCRIZIONE

  • ogni mese accettiamo solo un numero ristretto di nuovi studenti e i corsi sono attivi tutto l’anno su prenotazione
  • Costo di iscrizione: 600,00 Euro 

Prezzi finiti esenti Iva. Pagamento anticipato all’iscrizione.

DOVE SIAMO E COME SI FREQUENTA IL CORSO?

EcommerceAgency.it Academy&Consulting ha la sua sede nel centro di Alghero (Italia) in Via Giovanni XXIII n°27 (c/o Open space). Dove riceviamo su appuntamento.

Modalità di frequenza del corso:

  • puoi frequentare nella nostra sede di Alghero nel Nord Sardegna (Italia)
  • puoi richiedere un corso aziendale presso la sede della tua azienda in Sardegna o nel resto d’Europa. Previa stima di eventuali costi extra di trasferta del docente.
  • puoi frequentare in e-learning online in diretta via Skype, basta avere un buon PC e una buona connessione a internet.

Programma del corso:

  • Target: come definire e analizzare il target della tua attività turistica
  • Stagionalità, trends e comportamenti d’acquisto
  • Quando un cliente non è il tuo target
  • Il processo d’acquisto
  • Domanda latente e domanda esplicita
  • Concorrenza: individua e analizza i tuoi concorrenti per differenziarti davvero
  • Punti di forza e di debolezza dei tuoi concorrenti
  • Definizione delle barriere all’ingresso
  • Come diventare il primo nella tua nicchia di mercato
  • Pricing e fondamenti di revenue management
  • Perché la lotta sul prezzo è inutile
  • Cosa significa disintermediare davvero
  • Come incrementare i tuoi profitti? Strategie di cross-selling, up-selling e collaborazioni
  • Quando alzare i prezzi per differenziarti e aumentare i profitti
  • Casi studio vincenti di aziende turistiche
  • Piano di marketing e business plan
  • La mancata pianificazione tra gli errori più diffusi nelle aziende turistiche
  • La raccolta dei dati e la pianificazione
    Breve, medio e lungo periodo
  • La valutazione dei risultati e il R.O.I. return on investiment
  • Obiettivi e crescita di un’azienda del settore turistico
  • Life time value
    Conosci il costo di acquisizione di un tuo cliente? Quanto vale un cliente?
  • Cosa vendi e cosa venderai in futuro al tuo cliente?
  • Frequenza d’acquisto
  • Fidelizzazione e programmi di abbonamento
  • Strumenti di marketing off-line e on-line per incrementare la frequenza d’acquisto
  • Libri di approfondimento consigliati
  • Strumenti
  • Budget: hai paura di definire il budget da investire? Non definire il budget è tra gli errori più diffusi nelle imprese turistiche
    Reputazione online: l’importanza delle prime 2 pagine su Google e gli altri motori di ricerca
    Come Google Maps vede la tua struttura ricettiva e come questo influenza le prenotazioni
    Le recensioni su Google
    Le recensioni su Facebook
    Creare una reputazione online positiva e condividere i risultati senza ostentazione
    Guida ed esempi reali su come gestire e rispondere alle recensioni negative
  • Search engine marketing
    Come aprire un account su Google Adwords e da dove iniziare
    Partire dalla tua analisi iniziale
    Come non sminuzzare il tuo budget giornaliero
    Fare remarketing: come e perchè è essenziale per vendere
  • Le O.T.A. Online travel agencies
    Dall’analisi del target alla scelta dell’O.T.A.
    AirBnb come alleato dei titolari di B&B
  • Sito web e blog
  • Il numero di telefono: se tu sei disponibile e il cliente ti premia
  • Booking engine scelta e impiego
  • Sito web: quando fare da te e quando delegare?
  • Social media
  • Gli errori più frequenti che commettono le aziende turistiche sui social
  • Casi studio positivi e negativi di uso dei social network
  • Social media marketing: fai da te o delegare?
  • Direct email marketing
  • Conoscere bene il tuo target per avere una tasso di lettura elevato per le tue newsletter
  • Come scelgo la frequenza di invio delle email?
  • Come creare e incrementare la tua lista di contatti (e perchè non preoccuparti delle disiscrizioni)
  • Guida rapida all’uso di uno dei software di e-mail marketing più usati al mondo
  • Liste differenti per target differenti: profilare è faticoso ma premiante
  • Caso studio vincente
  • Caso studio vincente hotel: fidelizzazione e remarketing grazie alle newsletter
  • Come monitorare le prenotazioni ottenute dall’email marketing
  • Riepilogo finale

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