Corso Social Media Marketing a Sassari 2018 | EcommerceAgency.it

IV° CORSO DI SOCIAL MEDIA MARKETING

Per Imprese e Liberi professionisti – Sassari – 14 e 15 Aprile 2018

corso social media marketing a sassari

COSA AVRAI IN QUESTO CORSO:

  • 14 ore di alta formazione intensiva;
  • un docente con oltre 10 anni di esperienza nel digital marketing;
  • teoria + laboratorio pratico;
  • una classe ristretta a soli 10 partecipanti;
  • attestato di frequenza nominativo;
  • riceverai tutto il materiale didattico e i casi studio in formato e-book .pdf;
  • iscrizione al gruppo Facebook riservato solo ai nostri Clienti per proseguire l’apprendimento.

Ritorna in due giornate (teoria+pratica) il 14 e il 15 Aprile a Sassari in Italia il corso tenuto dal Dott. Giovanni Pinna e dalla sua azienda EcommerceAgency.it.

Dopo il successo delle tre precedenti edizioni tenute a Sassari, e dopo le repliche ad Olbia e a Cagliari. Questa nuova edizione del corso rinnovata e aggiornata sarà articolata in 2 giornate, la prima teorica-strategica e la seconda totalmente pratica.

Il corso è rivolto solamente ad:

  • aziende,
  • imprenditori,
  • aspiranti imprenditori,
  • manager,
  • direttori marketing,
  • liberi professionisti.

Solitamente titolari o aspiranti titolari di una o più pagine sui social network per la stessa attività.

Il corso è di livello base + intermedio per durata e contenuti.

———————————————

SE INVECE SEI UN ASPIRANTE SOCIAL MEDIA MANAGER, LEGGI QUI:

Mentre per gli aspiranti social media manager abbiamo creato un corso ad hoc che si terrà a fine maggio 2018. Un corso su misura per chi vuole avviarsi a questa professione arrivando a poter gestire numerose pagine social. Una delle figure professionali più richieste sul mercato del lavoro. Se ti interessa diventare social media manager passa subito alla scheda del Corso per Social Media Manager del 26 e 27 Maggio 2018 a Sassari.

———————————————

DOVE SI TIENE QUESTO CORSO?

Il corso si tiene in aula presso l’Hotel Pegasus Il Vialetto*** a Sassari in Italia.
Una delle sedi più apprezzate dai nostri corsisti.

Punti di forza e informazioni sulla location:

  • ampio parcheggio gratuito su 4 piani,
  • facile da raggiungere sia dal centro della città sia per chi arriva da fuori città,
  • possibilità di pernottamento previa verifica della disponibilità,
  • si trova in Via Predda Niedda 37/L a Sassari (vedi la posizione e il percorso su Google Maps)
  • per chi arriva con la linea autobus urbana, c’è una fermata a pochi passi dall’ingresso dell’hotel,
  • puoi arrivare con facilità usando anche BlaBlaCar o col treno.

QUANDO SI TIENE QUESTO CORSO?

Il corso è suddiviso in 2 giornate:

  • Sabato 14 Aprile 2018 dalle 10 alle 18,
  • Domenica 15 Aprile Febbraio 2018 dalle 9.30 alle 18.30.

Nota: il corso è stato posticipato con preavviso in queste date rispetto alle precedenti in programma per il 10 e l’11 Febbrario 2018.

Pause e pasti:

  • ci saranno n°2 abbondanti coffee break inclusi, uno la mattina del 10 e l’altro la mattina dell’11 Febbraio,
  • ad ora di pranzo faremo una pausa di circa un’ora, ogni partecipante è libero di pranzare dove preferisce e il pranzo non è incluso nel prezzo,
  • in zona c’è un’ampia offerta di bar, ristoranti e supermercati,
  • capita solitamente che parte del gruppo, o tutto, scelga liberamente di pranzare insieme.

Durata:

  • Il corso durerà un totale di 15 ore trascorse in aula,
  • Giocheranno un ruolo fondamentale: lo studio, il ripasso e la pratica che farà il corsista una volta terminato il corso.

CHI TIENE IL CORSO?

Questo corso è tenuto e organizzato dal Dott. Giovanni Pinna. Formatore e consulente di web e social media marketing. Giovane imprenditore.

Nato a Sassari, ha oltre 10 anni di esperienza nel digital marketing e ha lavorato in Italia e in Spagna. Fondatore di EcommerceAgency.it.

Ha tenuto decine di corsi di formazione. Aiuta e insegna a impiegare efficacemente le strategie e gli strumenti del web marketing per ottenere risultati concreti e misurabili. (Vedi il suo Curriculum completo su Linkedin).

Il Dott. Giovanni Pinna

CONTENUTI DI QUESTO CORSO DI SOCIAL MEDIA MARKETING:

  • Facebook
  • Instagram
  • Linkedin
  • YouTube
  • Pinterest
  • Google +
  • Twitter
  • ADS inserzioni e sponsorizzate
  • Social plan / piano editoriale
  • Strategia e contenuti
  • Budget
  • Ruoli delle pagine social
  • Casi studio reali
  • Laboratorio pratico

IL PROGRAMMA COMPLETO DI QUESTO CORSO:

  1. Presentazione e Introduzione
  2. Dizionario dei termini e degli acronimi frequenti
  3. Fondamenta di marketing
  4. Inquadramento principali social networks in Italia e nel mondo (Facebook, Twitter, Instagram, Google Plus, Youtube, Pinterest)
  5. Differenze, impiego, potenziale dei vari social
  6. Come fare pubblicità su Youtube tramite Google Adwords e analizzare i risultati
  7. Come fare pubblicità su Twitter e analizzare i risultati
  8. Come fare pubblicità su Pinterest
  9. Linkedin per chi cerca lavoro e per le aziende che cercano personale qualificato
  10. Come creare un profilo e una pagina aziendale su Linkedin
  11. Come fare pubblicita su Linkedin (Linkedin ADS)
  12. Instagram introduzione e funzioni
  13. Come usare Instgram come profilo o collegato a una pagina
  14. Come fare pubblicità su Instagram
  15. Facebook introduzione e funzioni
  16. Differenze tra profilo, pagina e gruppi
    5. Facebook for business – come fare pubblicità su Facebook
  17. Come utilizzare i gruppi Facebook nel tuo business
  18. Linee guida e tools per gestire una pagina social
  19. Confronto con le pagine facebook dei competitors
  20. Facebook ADS: come creare una campagne, un gruppo di annunci e gli annunci,
  21. Formati pubblicitari e scelta del budget
  22. Targetizzazione degli annunci pubblicitari (dispositivo, paese, città, preferenze)
  23. Creazione e utilizzo del Facebook pixel e pubblico per remarketing
  24. Social e-commerce, concetti base su come usare i social per vendere direttamente o per promuovere il proprio e-commerce
  25. Influencers sui social: chi sono, come lo si diventa, perchè sono utili per le aziende?
  26. Come usano i social i grandi brands nazionali o internazionali ? Esempi reali
  27. linea editoriale e programmazione degli aggiornamenti
  28. Fondamenti di web copywriting per i social networks
  29. Come attirare e mantenere alta l’attenzione su un post
  30. Come apparire professionali e gli errori da evitare
  31. Reputazione online e recensioni: perchè sono importanti, come gestirle e come incrementarle
  32. Legame tra i tuoi canali social e gli altri strumenti web (sito web, blog, email, motori di ricerca)
  33. S.E.O. e social networks: dai motori di ricerca alla tua pagina Facebook,
  34. Le professioni legate al social marketing (social media manager, community manager, …)
  35. Eventi e testi consigliati per approfondire
  36. Domande e confronto
  37. Feedbacks e conclusioni

Seconda giornata del corso: Laboratorio pratico al PC dove andremo a fare pratica su tutto quanto visto in teoria, cosi da avere una formazione completa e applicabile al termine del corso.

 

Le giornate in breve:

  • I°Giorno: ore 10, Inizio del corso
  • Pausa a ora di pranzo dalle 13 alle 14.15
  • I°Giorno: ore 18 circa, Fine del corso
  • II°Giorno: ore 9.30, Inizio del corso
  • Pausa a ora di pranzo dalle 13 alle 14.15
  • II°Giorno: ore 18.30 circa, Termine del corso

DALLE PRECEDENTI EDIZIONI:

CORSO A NUMERO CHIUSO:

Posti totali: 5

Osservati e provati gli altri corsi ed eventi sul mercato, abbiamo deciso di riservare questo corso in aula a un massimo di soli 5 persone.

Questo PUNTO DI FORZA permetterà di seguire ogni singolo corsista durante il suo percorso, rispondere alle sue domande e ridurre drasticamente i consueti dubbi che si possono avere a fine corso.

C’è un numero minimo? Si, per permettere l’attivazione del corso abbiamo stabilito un numero minimo di 4 persone. Nella remota ipotesi che non venisse raggiunto, tutti i partecipanti saranno avvisati e rimborsati al 100%.

[PROMOZIONI] Porta un amico, abbiamo riservato uno sconto del -10% per le iscrizioni multiple di 2 o più persone. Contattaci al 340/0055565 per maggiori dettagli.

DICONO DI NOI

[Voto 5/5] Che dire professionale, disponibile e sopratutto molto preparato. Lo consiglio vivamente. [Fabio Deiana – Ristoratore – Alghero (SS) – 13 Gennaio 2018]

[Voto 5/5] Ho frequentato il corso a Sassari. Il Dott. Pinna è stato molto cordiale con tutti i partecipanti, attento ad ogni singolo partecipante. Bravo, preparato. [Giovanna Deriu – Imprenditrice nel settore intrattenimento – Sassari – 2 Novembre 2017]

[Voto 5/5] Ho frequentato il corso di Social Media Marketing tenuto da Giovanni, è stata un’ottima full immersion dove ha spiegato tutti i concetti in maniera esaustiva e semplice di un campo complesso, ti trasmette entusiasmo per questa materia. Si percepisce sin da subito la sua preparazione e professionalità che ora farò anche il corso di web marketing turistico per integrarlo al mio lavoro turistico alberghiero. Ottima anche la scelta di farlo con un numero ristretto di alunni così da concentrarsi su tutti e chiarire ogni dubbio o domanda. Grazie Giovanni [Laura Pinna – Olmedo (SS) – Attrice – 30 Ottobre 2017]

PREZZO DEL CORSO:

  • [240 Euro] invece di 340 Euro (risparmi € 100) Biglietto Super Early Bird sono fino alle 23.59 del 7 Aprile 2018
  • 340 Euro Biglietto ordinario dalle 00.00 del 4 Febbraio 2018 alle 19.00 del 13 Febbraio 2017

 

  • Prezzo finito, esente Iva (include rivalsa Inps e imposta di bollo).
  • Con una piccola commissione aggiuntiva in caso di acquisto del biglietto con EventBrite con carta di credito o prepagata. Tale commissione non viene applicata in caso di pagamento anticipato con bonifico bancario o bollettino postale, leggi di seguito per tutti i dettagli:

SONO APERTE LE ISCRIZIONI AL CORSO:

Segui questa procedura per pagare con carta di credito o carta prepagata via EventBrite o prosegui in questa pagina per scoprire come pagare con bonifico bancario:

PAGAMENTO CON BONIFICO BANCARIO

Se preferisci pagare il tuo biglietto con bonifico bancario o bollettino postale, segui questa semplice procedura:

  • raccogli i tuoi dati anagrafici e un numero di telefono,
  • scegli quante persone vuoi iscrivere al corso,
  • prepara un’e-mail e inviala all’indirizzo pagamenti@ecommerceagency.it
  • ti risponderemo entro poche ore con tutti i dettagli per eseguire il pagamento,
  • avrai 24 ore di tempo per saldare la tua iscrizione e inviare copia contabile del bonifico via email o via Whatsapp a conferma del tuo posto.

Scegliendo di pagare con questi strumenti risparmierai la commissione di servizio di EventBrite ma dovrai investire più tempo per confermare l’iscrizione.

Hai bisogno di assistenza o hai dubbi? Contatta ora il nostro Servizio Clienti al 340/0055565 con una chiamata o via Whatsapp (attivo dalle 9 alle 21, dal lunedi al sabato) oppure contattaci via email.

F.A.Q. Domande e risposte frequenti:

  1. Come faccio a ottenere un rimborso? Puoi chiedere il rimborso totale al 100% fino a 7 giorni prima dell’evento, dopo tale data potrai solo cambiare il nome del partecipante.
  2. Questo corso è per esperti di social media o di informatica? No, non si tratta di un corso riservato ad esperti. Si richiede solo una conoscenza basilare dell’uso del pc e di internet.
  3. Sono impossibilitato/a a partecipare perché si tiene di sabato e domenica, ci sono alternative? Si, puoi richiedere questo stesso come corso personalizzato individuale a un costo maggiorato e fissarlo in giorni e orari più consoni alle tue esigenze. Richiedi un preventivo per un corso individuale.
  4. Vivo troppo lontano da Sassari, ci sono alternative? Si, puoi seguire questo stesso corso ad Olbia, a Cagliari o in e-learning a distanza via Skype. Contattaci ora per saperne di più su queste opzioni alternative.
  5. Ci sono promozioni per chi porta un amico? Si, per iscrizioni multiple di 2 o più partecipanti riserviamo uno del sconto del -10% per ciascun biglietto.

Eventbrite - Corso Social Media Marketing per aziende e liberi professionisti [Sassari]

Contattaci

Servizio Clienti con risposta garantita entro 12 ore lavorative

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca