Giovanni Pinna chi è e cosa fa | EcommerceAgency.it

Dott. Giovanni Pinna, fondatore di EcommerceAgency.it

 

Giovanni Pinna

Titolare di EcommerceAgency.it, formatore, consulente e giovane imprenditore. Nato in Sardegna, isola meravigliosa. Ha maturato 12 anni di esperienza diretta nel digital marketing lavorando in Italia e in Spagna.

Laureato in Economia e management all’Università di Sassari. Ha studiato (e continua a studiare) il marketing online sia da autodidatta sia frequentando corsi, workshop ed eventi in aula o online. Nella sua formazione personale e professionale hanno avuto un ruolo importante Roberto Re, Cecilia Sardeo, Frank Merenda, Armando Travaglini per il digital marketing turistico, Raffaele Gaito per il growth hacking, Franco Grasso ed Edoardo Caldari per il revenue management alberghiero.

Nel 2015 ha ottenuto la Certificazione Google Adwords Partner come approfondimento nel suo lavoro di formazione e consulenza strategica e tecnica per l’uso dello strumento Google Ada (ex Adwords) all’interno di una strategia di digital marketing per P.M.I..

Per 10 anni ha lavorato a Sassari come e-commerce e web marketing manager per una libreria on-line (Edizioni di Sardegna), gestita a 360° in tutte le fasi dal marketing alle spedizioni dei prodotti con clientela internazionale. Questa è la sua prima palestra dove ha iniziato a imparare a vendere online sperimentando, migliorando e valutando il R.O.I. ritorno sull’investimento.

Nel 2016 ha lavorato come web marketing manager a Tenerife (Canarie) in Spagna per l’azienda Viaje Niza Canarias.com, primario autonoleggio turistico e O.T.A. online travel agency.

Tra il 2016 e il 2018, ha tenuto 4 seminari sul social media marketing e le opportunità del web presso le facoltà di economia e di medicina dell’Università di Sassari su invito dei professori Daniele Porcheddu e Ornella Moro.

Aiuta e insegna a imprenditori, manager e liberi professionisti a ottenere risultati concreti e misurabili dal web marketing.

Come volontariato, è promotore in Sardegna delle iniziative del “Social Warning Movimento Etico Digitale”, associazione no-profit fondata da Davide Dal Maso. Attiva nella lotta al cyber-bullismo e nella sensibilizzazione verso i rischi e le potenzialità del web con seminari per i giovani delle scuole medie e superiori, e per i loro genitori.

Oltre il lavoro, ama lo sport. Ex judoka, cintura marrone di judo, sport che ha praticato per 10 anni anche a livello agonistico – ama andare in bicicletta, la corsa e ballare la salsa.

Flessibilità, umiltà e propensione continua alla crescita personale e professionale sono per lui valori prioritari.

Qui trovi il suo curriculum completo su Linkedin – Segui la sua Pagina Facebook professionale

Contattaci

Servizio Clienti con risposta garantita entro 12 ore lavorative

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca