Corso Digital Marketing per Avvocati e Studi Legali

CORSO DI DIGITAL MARKETING PER AVVOCATI E STUDI LEGALI

Dall’esperienza ottenuta con diversi studi legali, nasce questo corso su misura per promuovere online uno studio legale in Italia nel rispetto della deontologia.

A chi è rivolto questo corso di digital marketing:

  • agli avvocati;
  • agli aspiranti avvocati;
  • ai marketing manager di studi legali.

A chi NON è adatto questo corso:

  • esperti di marketing alla ricerca di un corso avanzato di marketing legale.

Livello: Corso di livello base. Questo corso non richiede elevate conoscenze informatiche.


Chi è il Docente per questo corso:

Il corso è ideato e tenuto dal Dott. Giovanni Pinna, formatore e consulente di digital marketing. Opera nel settore da 11 anni ed ha seguito numerosi studi legali durante il suo lavoro. Laurea in Economia e management e formazione integrativa in digital marketing, revenue management, S.E.M. search engine marketing e growth hacking. Accedi al curriculum completo del docente disponibile su Linkedin.

 

 

Articoli scritti dal docente del corso:

Dove e come puoi frequentare questo nostro corso:

  • a distanza in e-learning in diretta via Skype, come corso personalizzato senza costi trasferta, ti basta un PC e una buona connessione a internet;
  • in aula presso la nostra sede ad Alghero in Sardegna (Italia), come corso personalizzato fino a un massimo di 4 studenti;
  • nella sede del Tuo studio legale in tutta Europa, come corso aziendale con tariffa variabile in base alla trasferta necessaria.

Orari: per venire incontro alle esigenze dei nostri Clienti avvocati, i corsi personalizzati via Skype o presso la nostra sede possono essere richiesti anche il sabato e la domenica, o in settimana anche dopo le 18. Su misura per le esigenze del Cliente.

Durata e dettagli sul corso:

  • corso della durata di 16 ore, divise in due giornate da 8 ore o in singole lezioni brevi in base alle preferenze del Cliente;
  • attestato di frequenza nominativo al termine del corso;
  • ogni studente riceverà tutto il materiale didattico via email in .pdf al termine del corso;
  • accesso al gruppo Facebook riservato ai nostri studenti, utile per proseguire l’aggiornamento.

Programma del corso di web marketing per avvocati:

Introduzione

  • glossario dei termini e degli acronimi chiave;
  • cosa afferma la deontologia in merito al marketing;
  • Ordine degli avvocati e marketing online: cause, ricorsi e casi studio per comprendere il quadro completo;
  • Privacy e riservatezza dei Clienti per la reputazione online.

Fondamenti e strategia di marketing per avvocati

  • principi di marketing
  • servizi offerti dal tuo studio legale e differenziazione
  • analisi del target per uno studio legale
  • analisi della concorrenza per uno studio legale
  • panoramica degli strumenti di marketing online e offline;
  • le componenti della reputazione online di uno studio legale e degli avvocati che lo compongono.

Google MyBusiness per uno studio legale

  • cosa sono Google MyBusiness e Google Maps;
  • esempi di schede Google per studi legali;
  • come creare, modificare e ottimizzare una scheda Google MyBusiness per un avvocato;
  • come pubblicizzare una scheda Google MyBusiness tramite Google ADS.

Social media marketing per avvocati e studi legali

  • scelta dei canali social,
  • differenze e impiego degli hashtag e dei tag,
  • Facebook: differenze tra profilo e pagina,
  • Faceboook: creazione e modifica di una pagina,
  • Creazione e ottimizzazione di una campagna tramite Facebook ADS,
  • Linkedin: cosa è come funziona,
  • Differenze tra profilo e pagina su Linkedin,
  • Linkedin per avvocati e studi legali,
  • Come e quando fare pubblicità su Linkedin per uno studio legale,
  • Remarketing e retargeting su Facebook e su Linkedin,
  • Casi studio reali su Facebook e su Linkedin.

Google Ads (Adwords) per avvocati e gli studi legali

  • Motori di ricerca: funzionamento e panoramica,
  • Cosa è Google ADS (Adwords),
  • Come utilizzare Google ADS per uno studio legale,
  • Google ADS per rete di ricerca: creazione, modifica e ottimizzazione di una campagna;
  • Google ADS per rete display: creazione, modifica e ottimizzazione di una campagna;
  • Come caricare e pubblicizzare un video su YouTube,
  • Principi base di remarketing/retargeting per uno studio legale.

E-mail marketing per avvocati e studi legali

  • Cosa è l’e-mail marketing (D.E.M.),
  • Come uno studio legale può impiegare l’e-mail marketing,
  • MailChimp: fondamenti, funzioni base, creazione di una lista e invio di una newsletter,
  • analisi dei report di una newsletter inviata.

Sito web e S.E.O per studi legali

  • A cosa serve il sito web per uno studio legale,
  • cosa è la S.E.O.,
  • Blog e sito web: il giusto mix per autorevolezza e S.E.O.,
  • Tecniche gratuite per scegliere argomenti e parole chiave,
  • Gli ingredienti prioritari per il sito web di uno studio legale.

Casi studio e analisi di strategie di marketing online di casi reali
Conclusioni e riepilogo finale

Al termine del corso sarà rilasciato l’attestato di frequenza nominativo.


COSTO DEL CORSO

A partire da € 600

  • Vuoi frequentare il corso insieme a un collega? Riserviamo uno sconto per le iscrizioni multiple di 2 o più studenti, più siete più risparmierete.
  • Il prezzo del corso varia in base al numero di studenti, alla modalità/sede di erogazione e al livello di conoscenza della materia.

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